Alessandria: “La zucca più bella”


Alessandria: Sabato 28 settembre al Centro di Incontro Comunale Orti
L’Assessorato all’Aggregazione Sociale ed alla Protezione Civile organizza, sabato 28 settembre, presso il Centro di Incontro Comunale Orti, in collaborazione con Orti in Città, la Ristorazione Sociale e le associazioni San Benedetto al Porto, Lav di Alessandria e Pasta Madre, una giornata di festa e riflessioni dal titolo “La zucca più bella”.
Nel corso della mattinata saranno premiate le zucche più belle cresciute negli orti curati dagli anziani del Centro d’Incontro Comunale Orti con la lettura di ricette gastronomiche e racconti aventi come protagonista questo prezioso ortaggio.
Alle 12.30 è previsto un pranzo vegetariano, sempre a base di zucca (per prenotazioni: tel. 334 1951774) 
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, avrà luogo la distribuzione di ricette e pasta madre a cura dell’associazione Pasta Madre e, nella stessa fascia oraria, è previsto, per i bambini, un laboratorio creativo-espressivo dedicato al mondo degli animali.
Alle ore 16 l’Associazione Lav (Lega Anti Vivisezione) di Alessandria inviterà a “Pensare con la zucca” attraverso una breve relazione sull’alimentazione etica.
Alle ore 17,30, a conclusione, “Con gli animali… mi è capitato che…”: momento di confronto e partecipazione nel quale chiunque potrà intervenire con idee, immagini e proposte a partire dalle proprie esperienze con e per gli animali per un benessere comune.
Collaborerà allo svolgimento della giornata la Biblioteca Civica di Alessandria.
Info: Margherita Cavanna 0131-515552
Paola Rinaldi 0131-515119 

Commenti

Post più popolari