FIADEL S.P.-CSE SANITA’ DIP.FLP. Ultime notizie: arrestata la Banda Bassotti !

FIADEL S.P.-CSE SANITA’ DIP.FLP. Ultime notizie: arrestata la Banda Bassotti !
Alessandria: Come sostenuto e più volte manifestato pubblicamente le sottoscritte sigle sindacali nelle persone dei sottoscritti segretari avevano denunciato il “marcio” che avveniva nelle strutture Rsa ”Capra” e Rsa”Giallo Sole” gestite dalla Banda Bassotti.

Di chi stiamo parlando ma della SERENI ORIZZONTI 1 SPA di Udine.
Finalmente l’altro giorno le Fiamme Gialle di Udine su coordinamento della procura di Udine hanno arrestato il Presidente (Bassotto Capo) Roberto Blasoni e altri dirigenti sequestrando 10.000.000 di euro ed effettuando perquisizioni e controlli
E fin qui nulla di nuovo in Italia di Bassotti ce ne sono a centinaia di migliaia........
Quello che vogliamo sottolineare e che ci preoccupa seriamente è il fatto che questi illeciti non solo danneggiano tutti noi perché sono stati rubati soldi pubblici ma hanno danneggiato i lavoratori e soprattutto gli ospiti delle strutture.
nell'ambito di
un procedimento per truffa aggravata in materia di spesa socio-sanitaria, ai danni dei
bilanci delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e
Sicilia.Questo perché i Bassotti
comprimevano al massimo il costo del personale di servizio
impiegato ed erogavano prestazioni diverse per quantità e qualità rispetto agli standard
contrattualmente previsti, determinando una minore assistenza ad anziani e minori,
anche a rischio di pregiudicarne il benessere e la salute.
Siccome NON C’E’ TEMPO DA PERDERE queste due O.S. hanno richiesto un immediato incontro dal Prefetto (che all. in copia).
Questa situazione ha creato disorientamento preoccupazione nei lavoratori per il loro futuro ma anche per il presente perché sono stati lasciati da soli senza nessun referente a cui fare riferimento.
E se si sono tirati su le maniche per gestire il quotidiano non possono gestire altre situazioni come le scadenze dei contratti a termine che scadono e non si sa se vengono sostituiti, infermieri interinali senza turni, devono essere acquistati i materiali di prima necessità cibo, medicine prodotti per la pulizia ecc. insomma è una situazione tragica.
Ma se questo è già tragico pensate alle conseguenze che ricadono sulla vita dei più deboli e indifesi ossia gli ospiti delle strutture !
Per questo noi chiediamo a tutte le istituzioni a partire dal Prefetto di aiutarci a sistemare immediatamente le cose.
A voi invece chiediamo di darci spazio e pubblicare questo comunicato per far sentire ai lavoratori e alle persone più deboli che accudiscono che c’è qualcuno al loro fianco che sta lottando e non mollerà la sua lotta fino a quando non saranno risolte le cose con buona pace di chi invece dorme sonni tranquilli (ogni riferimento a CGIL / CISL e UIL è puramente VOLUTO).
Firmato e sottoscritto da:
FIADEL S.P. (federazione italiana autonoma del lavoro privato) e la CSE SANITA’ DIP. FLP (confederazione indipendente siandacati europei sanità dip. FLP) Segreterie Provinciali di Alessandria.
Rito Alberto per FIADEL S.P. e Stefania Gallo per CSE SANITA’ DIP.FLP

FIADEL S.P.-CSE SANITA’ DIP.FLP
Federazione Italiana Autonoma del Lavoro Privato-Confederazione Indipendente Sindacati Europei Sanità Dip.Flp

Segretarie Territoriali di Alessandria

Commenti

Post più popolari