Scoprimento della targa “I Giardini del Villaggio” in via Martiri della Benedicta ad Alessandria

Scoprimento della targa “I Giardini del Villaggio” in via Martiri della Benedicta ad Alessandria 


Si è svolta questa mattina la cerimonia di scoprimento della targa “I Giardini del Villaggio” in via Martiri della Benedicta ad Alessandria, alla presenza di Giovanni Barosini, Assessore al Verde Pubblico e Valorizzazione del Patrimonio Comunale di Alessandria, e di Giuseppe Bianchini, Consigliere Comunale di Alessandria e iniziale proponente della cerimonia.
L’evento ha inteso esprimere, da parte dell’Amministrazione Comunale, un plauso particolare agli abitanti di via Martiri della Benedicta per la cura dei Giardini della via.
L’attività, svolta nei mesi scorsi e sempre a titolo gratuito, manifesta un alto senso civico da parte degli abitanti di via Martiri della Benedicta (in particolare delle palazzine corrispondenti ai numeri civici 11, 13, 15, 17, 19, 21, 23 e 25).
«Si tratta – ha dichiarato l’Assessore Giovanni Barosinidi un comportamento di amore, di generosità e di sincero interesse per la “Res Publica” che merita di essere enfatizzato in modo ufficiale, indicandolo quale esempio virtuoso per tutti gli Alessandrini
Mentre ringrazio il Consigliere Bianchini per il suggerimento iniziale per il collocamento di questa targa, ringrazio sentitamente questi nostri Concittadini per l’opera di cura del verde che hanno avviato e che auspico possa perdurare nel tempo e diventare sensibilità condivisa da parte di tanti altri residenti in ogni parte della nostra Alessandria. 
Con il nostro essere qui questa mattina a rappresentare l’Amministrazione Comunale intendiamo sottolineare che l’Ente Locale è presente e opera al fianco dei Cittadini in ogni occasione e dove sia importante e strategico valorizzare la Città. 
La scelta di celebrare proprio qui, in quest’area della Città, l’attività di coinvolgimento di tanti Cittadini nella cura dei Giardini di via Martiri della Benedicta mette in luce l’attenzione che, come Giunta, intendiamo mantenere e consolidare sempre di più non solo a favore del centro cittadino, ma anche di tutte le aree concentriche e dei Sobborghi».

Il testo della targa riporta le seguenti parole:


L’Amministrazione Comunale ringrazia
gli abitanti di via Martiri della Benedicta per la cura dei
Giardini del Villaggio
che rendono più piacevole questo angolo di Città.

Alessandria, ottobre 2019

Commenti

Post più popolari