Domenico Ravetti PD: Con la Lega meno sport per tutti

Domenico Ravetti PD: Con la Lega meno sport per tutti
La regione riduce i fondi per le manifestazioni sportive
ASSESTAMENTO DI BILANCIO – REGIONE PIEMONTE

Domenico Ravetti PD

L’ASSESSORE ALLO SPORT DELLA REGIONE PIEMONTE RITARDA PROGRAMMAZIONE E BANDI NEL CASSETTO E MOLTE MANIFESTAZIONI SPORTIVE DEL TERRITORIO RESTERANNO SENZA FINANZIAMENTO
“Quest'anno le manifestazioni sportive del territorio avranno molti meno fondi – dichiara il Capogruppo del PD in Consiglio Regionale Domenico Ravetti - dopo la prima commissione odierna alla presenza dell'Assessore allo Sport Fabrizio Ricca. "L'Assessore non ha trovato il tempo per fare la programmazione e di conseguenza i bandi annuali, indispensabili per la sopravvivenza di tante iniziative locali, sono rimasti nel cassetto.
La Giunta Chiamparino sul capitolo per i "Contributi ad Enti ed alle Società per la promozione e la diffusione dell'attività sportiva (LEGGE REGIONALE N.93/95)" aveva stanziato più di 2 milioni di euro, ma con la riduzione di 1 milione di euro inflitta da Ricca ci sarà un drastico ridimensionamento. Molte associazioni facevano affidamento sul sostegno regionale, che veniva erogato in tranches piccole ma spesso indispensabili per animare il territorio con gare e tornei di tutte le discipline e le fasce d'età.
Il disimpegno dell'Assessore e l'attenzione riservata esclusivamente ai grandi eventi renderanno lo sport di base un po' più povero.”
Domenico Ravetti – Consigliere Regionale PD

Commenti

Post più popolari