Incontro con l'autore: Massimiliano Oreto

 Cari amici di Alessandria Today, vi propongo oggi l'intervista all'autore umbro Massimiliano Oreto, che ci presenta il suo libro editi da Argento Vivo: Ted Colling.

Ciao e benvenuto, puoi parlarci di te? Chi sei e cosa fai nella vita?
Ciao, innanzi tutto grazie per questa opportunità. Mi chiamo Massimiliano Oreto e sono un ingegnere gestionale di Terni. Lavoro come programmatore informatico e ho una grande passione per la scrittura.

Come e quando è nata la passione per la scrittura? Ho iniziato ad appassionarmi alla lettura sin da piccolo e in seguito anche alla scrittura. Ho iniziato tante opere che sono sempre più o meno rimaste nel cassetto, fino ad ora. 

Quando scrivi ti ispiri a qualcuno in particolare? Ho iniziato a leggere Stephen King ed è l'autore che più mi ha ispirato nella scrittura. Ha influito molto anche lo stile di Glen Cooper, altro scrittore che mi piace spesso leggere

Per chi volesse leggere Ted Colling, come lo descriveresti? Amo definire Ted Colling "un avventura di ragazzi per ragazzi e non". È un avventura che trae ispirazione da grandi classici con cui sono cresciuto, come  I Goonies e Stand By Me. 

Dei tre amici, chi è più vicino a te? O quale personaggio? Ho messo del mio in tutti i personaggi, ma il personaggio nel quale mi rivedo di più, non l'avete ancora scoperto... 

Come mai hai voluto ambientarlo nel Maine?
È stato uno dei vari omaggi a Stephen King che si possono trovare nel libro. Non è stato facile perché seppur ambientato nei luoghi cari al mio ispiratore, al suo pari ho voluto inventare una città ed ho dovuto quindi inventarne la storia sin dalle origini. 

Il finale è aperto, hai in mente un seguito?
C'erano due finali possibili, con l'editore abbiamo scelto quello aperto, perché la storia di Ted non finisce qui! Sono già al lavoro sul seguito! 

E noi allora non aspettiamo altro! In bocca al lupo Massimiliano!

Anna Pasquini - Alessandria Today blog di PC Lava

Commenti

Post più popolari