DA UNA VECCHIA PANCA SOTTO IL VIALE, di Gianni Regalzi

 

DA UNA VECCHIA PANCA SOTTO IL VIALE, di Gianni Regalzi

DA UNA VECCHIA PANCA SOTTO IL VIALE 

Da una vecchia panca sotto il viale

nell’estate del ’63, 

t’ho vista un dì passare 

e ho detto tra me e me,

si, quella donna proprio fa per me.

Poi ti sei fermata sotto il viale,

te ne stavi lì col món an món,

mi sono avvicinato,

 facendo piano pión,

e a son sghià ans ina merda ‘d còn.

Guarda, guarda un po’ com’è la vita,

volevo farti innamorar di me,

purtroppo è già finita, illuso io mi son,

Tüta culpa ad cula merda ad còn.

Mentre torno a casa disilluso,

camminando penso ancora a te,

mi sento un po’ confuso, mi compro “U LACABON”,

fatale è stata cula merda ad còn.

Alessandria, 2006

Gianni Regalzi

(Adattabile alla musica di

“In un vecchio palco della scala”)

 (Foto da Google immagini)

Commenti

Post più popolari