Alessandria: battuta la Giana e per Bocalon sono otto


by Paolo Baratto
Le vittorie, forse, più belle sono quelle dove la squadra non gioca bene, appare lenta, compassata e fuori dagli schemi, ma basta un colpo di testa, decisivo, al momento giusto, per far girare la partita a favore o no di una squadra. L’Alessandria è stata questa nel pomeriggio casalingo contro la Giana Erminio. 
I grigi non hanno mai corso particolari rischi la difesa è apparsa attenta, ben schierata in campo comandata da un Vannucchi sempre più padrone della porta grigia. 
Il primo tempo non è’ stato certamente per i palati fini, squadre che commettono tatnti errori in fase di impostazione, le difese la fanno da padrone. Dopo 6’ è stato Bocalon a rendersi pericoloso per primo con un diagonale, di destro, respinto da Sanchez. 
foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Poi la noia la fa da padrone e si arriva all’intervallo senza sossulti particolari. Le squadre rientrano in campo e subito Gregucci toglie Nicco per inserire Loviso e il centrocampo ne trae sicuramente giovamento: è cosi che al 52’ Bocalon, sfrutta un assist al bacio di Fischnaller, per insaccare alle spalle di Sanchez. 
I grigi sono bravi da qui in avanti a non corrono grossi pericoli e a gestrire bene il vantaggio, alcune occasioni per raddoppiare le avrebbero ma non arriva il raddoppio.  
Alessandria in campo con la consueta divisa: maglia grigia e pantaloncini neri, calzoncini grigi. Giana Erminio in completa tenuta rossa.
Al 6’ assist, in diagonale di Mezavilla, per Bocalon che conclude, di prima, di destro parata di Sanchez. Al 10’ bella azaione in velocità dei grigi, palla a Marras, che di sinistro, conclude fuori. Al 12’ sinistro
rasoterra, teso, di Rossini parata di Vannucchi, in due tempi.  Al 14’ da calcio d’angolo, palla alta che staziona in area di rigore, rovesciata diagonale di Mezzavila, parata di Sanchez. Al 21’ Rossini, giunge solo davanti a Rossini, destro secco ma è bravissimo Vannucchi a respingere. Al 31’ palla gol per l’Alessandria con colpo di testa di Nicco da ottima posizione, palla alta. Al 35’ destro di Fischnaller, a giro, palla fuori.
Al 3’ sinistro di Marras, dal limite dell’area, palla alta. Al 49’ sinistro in diagonale di Bruno, Vannucchi respinge in angolo. Al 52’ il vantaggio dell’Alessandria con l’ottavo gol della stagione siglato da
Riccardo Bocalon: cross dalla sinistra di Fischnaller, di esterno destro, testa di Bocalon, solo in area e palla alle spalle di Sanchez. Al 54’ colpo di testa di Fischnaller, su cross di Loviso, da ottima posizione, palla alta. Al 74’ sinistro di Augello con  palla che finisce sull’esterno della rete. Pericolosa punizione della Giana al 82’ respinta dalla barriera apparsa troppo vicina; All’88’ colpo di testa di Mezavilla, palla alta.
ALESSANDRIA: Vannucchi, Celjak, Manfrin, Mezavilla, Morero, Sosa, Marras, Nicco [46. Loviso], Bocalon [85. Marconi], Branca, Fischnaller [55. Iunco]. A disp: Varesio, Picone, Sirri, Terigi, Cittadino,  Sabato. All: Gregucci Angelo Adamo
GIANA ERMINIO: Sanchez, Perico, Solerio [74. Capano], Pinto, Polenghi, Montesano, Rossini [84. Romanini], Grauso, Bruno, Gasbarroni [43. Perna], Augello. A disp: Dini, Sosio, Costa, Bonalumi, Sanzeni, Brambilla, Marotta. All: Albè 
ARBITRO: Pillitteri (Palermo) [Magri, Spreafico
AMMONITI: 80. Marras [A]; 82. Sosa [A]; 88. Romanini [G]   ANGOLI:  8-5  RECUPERI: 1 + 4
SPETTATORI:  965 paganti, 1.131 abbonati

Commenti

Post più popolari