Oggi, 66 anni, di Cesare Moceo

Oggi, 66 anni, di Cesare Moceo


Oggi,66 anni
"...seduto in quel caffè...oggi 29 settembre..."
(Mogol-Battisti)

Ricordo ancora i giorni infelici
d'un'infanzia vissuta
con la vivacità negli occhi
e la paura nel cuore
tra le lenzuola fredde
di un letto gelido
e senza affetto
obbligato mio malgrado
a una vita incorporea
E mi son ricostruito
con flebo di coraggio
trasfusioni d'amore
fiumi inarrestabili
d'umore dinamico
importante e profondo
nelle scarne illuminazioni
del buio della crudeltà umana
Quella verità inarrestabile
che abortisce i sogni
e porta l'amaro sapore
di sentirsi tagliati fuori
da adulteri sensi di rimorso
nella dura e cosciente
povertà dell'anima
altalenante tra indugi e silenzi
nell'imperar dei sentimenti
nella corazza che rende schiavi
del dolore narcotizzato
dall'attesa di una speranza
Ora uso il silenzio
delle parole non dette
per donare al mondo
la mia intimità
nella sua semplicità
invasa di spiritualità
Pellegrino convinto
per i sentieri dell'anima
resto ormai
senza alcun dubbio
del Dio che ho dentro
per ciò che ho vissuto
per quello che Lui mi ha dato
E sono entusiasta
della mia realtà
nei miei occhi
aperti sulla Verità
a confermare al mondo
il mio essere me stesso
.
Cesare Moceo poeta di Cefalù
Destrierodoc @ tutti i diritti riservati

Commenti

Post più popolari