Autunno e liete emozioni, di Cesare Moceo

Autunno e liete emozioni, di Cesare Moceo


Autunno e liete emozioni
L'odore dell'autunno
riaccende ricordi lontani
l'aria del mattino
le moine di Noel
rendono il mio andare
euforico e brillante
grato di rivedere il giorno
I gabbiani su di me
garriscono felici
quasi come guaiti di gatti in amore
nel loro volo fatto d'avventure
a servizio della loro stessa vita
raccontata in quella musica
a cercare profonditá di note e sintonie
E io sto qui ad ascoltarli
e farli durare il tempo necessario
per giocare d'azzardo
con le mie passioni
Ora può darsi che io sia
sovrabbondante nel mio dire
forse un po' barocco o rococò
ma non credo d'essere vano
oppure dissipato nell'anima
quando questi violenti battiti
di quiete esente d'affanni
si confondono al vento forte
che mi spira dentro
a dar forza alle liete emozioni
che a cascata
sgorgano dal mio pensare
ansimi di coscienza
mormorii di sincera passione
a correre di qua e di là
a abbellire il mio vivere
E scavo ogni dì nel piccolo orto
che coltivo nell'anima
a cercare il brivido dell'infinito
dove i semi del mio sapere
concimati con l'amore

fioriscono virtuosi nell'immensita'
del piacere eterno
.
Cesare Moceo poeta di Cefalù
Destrierodoc @ Tutti i diritti riservati

Commenti

Post più popolari