UPO: CONVEGNO SUL RUOLO DELLE SCUOLE FORENSI

Il 1° aprile, a Sezzadio (AL), l’UPO partecipa all’organizzazione del convegno “La cultura dei diritti e dell’Avvocatura”. 
Venerdì 1° aprile 2016, alle ore 17.30 presso Villa Badia, Abbazia di Santa Giustina a Sezzadio (AL), si terrà il convegno di studi “La cultura dei diritti e dell’Avvocatura. Il ruolo delle Scuole Forensi” organizzato da Università del Piemonte Orientale, Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli, Ordine degli Avvocati di Alessandria, Scuola Superiore dell’Avvocatura e Consiglio Nazionale Forense.
L’evento sarà inaugurato dal rettore dell’UPO Cesare Emanuel, dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’UPO Salvatore Rizzello, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria e della Scuola Forense “G. Ambrosoli” Piero Monti. Il tema del ruolo delle scuole forensi nel panorama formativo e giuridico italiano verrà
introdotto da Roberta Lombardi, docente di Diritto amministrativo all’UPO e direttrice della Scuola “Ambrosoli”, e da Enrico Merli, Componente del Consiglio Nazionale Forense.
Relatori principali del convegno saranno l’avvocato Andrea Mascherin, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, e il professor Salvatore Sica, Vice Presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura. Le conclusioni saranno invece affidate al professor Renato Balduzzi, già docente presso l’UPO e oggi componente laico del Consiglio Superiore della Magistratura.
La partecipazione all’evento è gratuita. Tuttavia è necessario iscriversi contattando via mail l’indirizzo formazione@ordineavvocatialessandria.it I posti a disposizione sono 100 e la partecipazione consente di ottenere tre crediti in materia di deontologia forense.
Leonardo D'Amico
Ufficio Comunicazione

Università del Piemonte Orientale

Commenti

Post più popolari