M5S Alessandria: l'uscita dal dissesto è una favola! Ecco le prove.

by Pier Carlo lava
Alessandria: Solitamente non commentiamo i comunicati che riceviamo, ma in questo caso ci corre l’obbligo di precisare quanto segue: Innanzitutto occorre sempre ricordare che il dissesto rientra nelle responsabilità delle precedenti Amministrazioni.
Comunque è stato finanziato un fondo rischi di 12 milioni di euro che dovrebbe essere ampiamente sufficiente. Inoltre ci sono anche i 13 milioni di euro risparmiati dall’Osl. “Anche se su questi c’è il veto del Ministero ad utilizzarli per altri impieghi: ora è stata fatta un ulteriore richiesta, si vedrà che cosa risponderà Roma. Al limite i 13 milioni di euro verranno restituiti ha chi a concesso il mutuo, abbassando così le rate annuali” (fonte La Stampa). 
Se poi dovesse sussistere un problema c’è sempre la Corte dei Conti di Torino che può giudicare, anche se al momento non risultano evidenze in merito.

M5S Alessandria: l'uscita dal dissesto è una favola! Ecco le prove.
Alleghiamo il report realizzato dal Gruppo Bilancio M5S Alessandria, che mostra i numerosi debiti che il Comune non ha inserito a bilancio, almeno 12 milioni.
Tutto nasce dai debiti gestiti dall'organismo speciale di liquidazione, restituiti nell'ambito della gestione ordinaria ma non inseriti nel bilancio di previsione. Il risanamento dei conti è quindi solo una favola strumentalizzata a fini elettorali.
Chiediamo chiarezza su tutti i conti extra-bilancio e per questo informeremo la Corte dei conti.
Movimento 5 Stelle Alessandria




Commenti

Post più popolari