Chi è LINE S.p.a. Servizi per la Mobilità, Pavia?

LINE e la sua storia
LINE Servizi per la Mobilità è una Società per Azioni costituita il 3 agosto 2001 da ASM Pavia S.p.A. e da S.I.S.A. S.p.A. a seguito di conferimento dei rispettivi rami d’azienda inerenti il trasporto pubblico, e divenuta operativa il 1° gennaio 2002.
Il 25 settembre 2002 la Società Autoservizi Migliavacca Srl di Pavia ha conferito il proprio ramo d’azienda inerente il trasporto pubblico, entrando nel capitale sociale di LINE.
Per effetto della “Gara pubblica per la cessione contestuale delle partecipazioni azionarie detenute dalle società SISA – Società Italiana Servizi Automobilistici Srl e ASM PAVIA Spa nella società LINE Servizi per la Mobilità Spa” aggiudicata alla ditta STAR Società Trasporti Automobilistici Regionali Spa con sede legale a Lodi in Viale Italia n.100, a decorrere dal 5 agosto 2015, la nuova compagine societaria è a capitale interamente privato e posseduto dai soci Autoservizi Migliavacca Srl e STAR Spa.
LINE SpA ha sede legale a Pavia in Via Donegani, 21 e sede secondaria a Lodi in Via Cavallotti, 62 oltre a disporre di altre succursali istituite per il deposito degli autobus, distribuite sul territorio dove viene sviluppato il trasporto pubblico.
LINE SpA ha per oggetto sociale la gestione di servizi di trasporto pubblico e privato; l’attività di riparazione e manutenzione di veicoli anche per conto terzi; l’attività di realizzazione e gestione di parcheggi sia in proprio sia per conto terzi; l’attività di progettazione e di esecuzione di segnaletica.
  
LINE gestisce cinque servizi urbani e due servizi extraurbani, e precisamente:
Servizio urbano e di area urbana di Pavia
Servizio urbano di Vigevano (PV)
Servizio urbano di Lodi
Servizio urbano di Casalpusterlengo (LO)
Servizio urbano di Cernusco sul Naviglio (MI)
Servizio extraurbano della Provincia di Lodi
Servizio extraurbano della Provincia di Cremona in ATI con AGI – KM – STAR – MIOBUS
producendo oltre 10.000.000 di Km di linea all’anno.

Oltre ai servizi si trasporto pubblico locale, LINE gestisce le aree di sosta del Comune di Lodi, del Comune di Melegnano e del Comune di Casalpusterlengo per i parcheggi a pagamento e per i parcheggi riservati ai residenti; il parcheggio “Campeggi” che interessa gli utenti del Policlinico San Matteo di Pavia ed il parcheggio San Francesco di Lodi.

Commenti

Post più popolari