M5S: Massima vicinanza a lavoratori Amag Mobilità.

by Pier Carlo lava
Alessandria: Solitamente non commentiamo i comunicati che riceviamo, ma in questo caso ci corre l’obbligo di precisare quanto segue: 
- Innanzitutto riteniamo sia opportuno chiarire che le responsabilità del dissesto dell’ex ATM, ora Amag Mobilità, non sono da imputarsi all’attuale Amministrazione comunale, ma bensì a quelle precedenti.
- Occorre inoltre tenere presente che l’unica possibilità per salvare ATM e il trasporto pubblico in Alessandria, considerando che le casse comunali e l’Amag non avevano la possibilità di risolvere da sole il problema, era il ricorso ad una gara alla quale potevano partecipare sia enti pubblici che privati. Il risultato ottenuto tramite la Line Spa di Pavia è stato il migliore e sopratutto l’ unico possibile.
- Per quanto concerne la difesa dei posti di lavoro, prima di trarre delle conclusioni affrettate occorre attendere gli sviluppi, domani, sabato 1 aprile se ne saprà di più, va ricordato che il precedente fallimento di AMIU (che rientra anche questo nella responsabilità delle precedenti Amministrazioni) è stato risolto circa tre anni fa mantenendo la piena occupazione.
M5S: Massima vicinanza a lavoratori Amag Mobilità. Silenzio del Comune inqualificabile ed imbarazzante.
Il Movimento 5 Stelle di Alessandria esprime la massima vicinanza ai lavoratori di Amag Mobilità, che in queste ore stanno lottando per difendere il loro posto di lavoro, messo a repentaglio dall'indifferenza di chi ha amministrato la città negli ultimi anni.
Come al solito, si generano situazioni di crisi per poi lavarsi le mani quando di mezzo ci sono le sorti delle circa 200 famiglie coinvolte. Il silenzio del Comune in questa vicenda è inqualificabile ed imbarazzante. Con quale coraggio queste persone chiederanno il voto degli alessandrini il prossimo 11 giugno?

Movimento 5 Stelle Alessandria

Commenti

Post più popolari