Post n° 4, accadde il 30 di ottobre 2010 e la situazione a oggi...


by Pier Carlo Lava
Alessandria: Per la cronaca dopo 5 anni il problema è ancora parzialmente irrisolto, le altalene non sono state aggiunte, le strisce di plastica sono sparite e il pericolo degli spuntoni appuntiti è rimasto (fortunatamente almeno per quanto mi è dato a sapere non è mai successo nulla). Il marciapiede è sempre più dissestato.
Mentre sono state collocate le piante nel parco giochi, che poi sono morte perchè non sono state bagnate nell’estate del 2012, diverse altre piante nel quartiere e la fontanella che e tutt’ora esistente.
Ecco cosa scrivevo all’epoca:
Parco giochi Borsalino.
Alessandria: 24 ottobre 2010
CA. Sig. Sindaco,
Buongiorno, desidero ringraziarla per avere fatto verificare tempestivamente il problema in oggetto, oggi pomeriggio ho visto che sono state messe delle strisce di plastica a segnalazione del pericolo (come da foto allegate).
Mi auguro che successivamente vengano anche sostituite le borchie di plastica rotte che lasciano scoperti gli spuntoni appuntiti, alfine di rendere nuovamente fruibile in sicurezza il gioco della rete per i bambini, attenderò con fiducia.
Con l'occasione, dietro suggerimento di un residente del villaggio, la persona che ho incontrato oggi pomeriggio e che appare nelle foto allegate con la bambina che va sull'altalena, mi permetto di chiederle se fosse possibile aggiungere altre 2 altalene, in quanto il mini parco in questione ne ha una sola e d'estate c'è la coda dei bambini che aspettano (qualcuno piangendo, si sa come sono i bambini) per andarci sopra.  
Inoltre sempre su suggerimento della persona in questione e considerando le temperature estive, sarebbe cosa gradita avere a disposizione una fontanella con l'acqua e una o due piante in più, per fare più ombra.
A proposito di piante spero che fra i 250 alberi che si stanno mettendo in vari punti della città, c'e ne siano tre disponibili per sostituire quelli mancanti da anni in via Piacentini, così come spero vorrà prendere in esame la necessità di fare sistemare il marciapiede accidentato nella via in questione (se vorrà farlo la ringrazierò anche per questo).
Buon lavoro e cordiali saluti.
Un residente del villaggio Borsalino
Pier Carlo Lava

Commenti

Post più popolari