Incontro pubblico del Movimento Cinque Stelle


Alessandria: Il Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle organizza venerdì 30 ottobre, alle ore 21, presso l’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 38/d, un incontro pubblico dal titolo ‘L’alessandrina Tiziana, una rappresentante 5 stelle in Europa. Come le decisioni di Bruxelles influenzano la nostra vita quotidiana: Ambiente, Acqua, Immigrazione, Tutela del Made in Italy e Ttip’. 
“È quasi trascorso un anno e mezzo dall'ingresso nelle istituzioni europee di 17 nostri eletti a Cinque Stelle – dichiarano i rappresentanti del Gruppo Consiliare Movimento Cinque Stelle -. Sono i nostri portavoce, cittadini volenterosi che con il loro impegno e la loro competenza sono stati in grado di farsi apprezzare dai colleghi europei e dai burocrati ... Ma sopratutto dagli attivisti italiani e non solo! 
La serata ha un obiettivo chiaro, quello di fare il punto su ciò che sta accadendo a Bruxelles e a Strasburgo.
Ciò che si decide in quelle sedi arriva sulle nostre teste, influenzando la vita di tutti i giorni di ciascuno di noi, le nostre scelte, i nostri stili di vita.... anche se, purtroppo, ancora troppo spesso è radicata la
convinzione che ciò che si vota in Unione Europea non ci riguardi.
Un'opinione dura a morire? Vogliamo credere di no e proprio per questo la serata sarà un modo per confrontarsi: abbiamo voluto fortemente questa iniziativa, ascoltare cosa succede in uno spazio che pare mentalmente e geograficamente lontano, ma nella realtà non lo è.
Ci basti pensare ai TTIP (trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti) tema che riguarda cosa metteremo sulle nostre tavole per cena oppure come le politiche di austerità imposte alla Grecia hanno aggravato le condizioni di vita senza benefici alla popolazione.
E cosa dire sul tema immigrazione ancora oggi senza una unica direzione comune, ma in balia di frazionamenti di parte che non hanno aiutato nessuno.
E lo vediamo anche nella nostra città di Alessandria!
Quindi scelte geograficamente lontane ci influenzano pesantemente, che ci piaccia o no”.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini che vorranno dialogare con i rappresentanti e dare il loro contributo.
Sarà presente, inoltre, il consigliere regionale M5S, Paolo Mighetti.
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Alessandria


Commenti

Post più popolari