Sempre grandi sorprese al bazar dei rifiuti

Alessandria, via Galimberti

by Pier Carlo Lava
Alessandria, continua inesorabile con cadenza giornaliera, la pratica incivile di abbandono dei rifiuti nell’area dei cassonetti per la raccolta differenziata situati in via Galimberti poco prima di via Scalvo. Le sorprese odierne sono rappresentate da un attrezzo pieghevole per grigliate all’aperto, una sedia in legno seminuova ... due cassette in plastica, le solite foglie marce, sporcizia varia che non manca mai per la felicità dei topi... e diversi rami staccati dal temporale che giacciono al suolo da tempo, oltre alla solita auto probabilmente abbandonata con un vetro rotto sostituito da un foglio di plastica.
Ovviamente nessuno fa pulizia e tantomeno la Polizia Municipale controlla l’auto in questione, evidentemente il presidio del territorio non rientra più nei compiti della stessa, infatti è dai tempi della Giunta Calvo che in particolare nei quartieri periferici, nei viali, ma non solo, non si vede più la presenza degli agenti sulle strade. 
Non lamentiamoci poi se le auto sfrecciano a velocità pericolosa mettendo a rischio oltre a se stessi anche gli altri cittadini, se la sosta selvaggia trionfa ovunque, se ci sono atti di vandalismo, di teppismo, abbandono di rifiuti e se non c’è più un deterrente per la microcriminalità.

Commenti

Post più popolari