Balduzzi, padre Dall’Oglio: “vicinanza e solidarietà alla famiglia. Intensificare gli sforzi per canali umanitari in Siria”


28-lug-2014. “Da un anno non si hanno più notizie del gesuita padre Paolo Dall’Oglio. Desidero unirmi all’appello della sua famiglia che chiede di conoscerne la sorte e sollecitare il governo a intensificare gli sforzi perché al più presto si aprano canali umanitari che consentano alla popolazione siriana di ricevere gli urgenti aiuti di cui ha bisogno”. E’ quanto ha affermato l’on. Renato Balduzzi, presidente reggente di Scelta civica.
“Va presa in seria considerazione – ha proseguito Balduzzi – la denuncia del nunzio apostolico a Damasco, mons. Zenari, sul conflitto siriano che sta diventando ormai un ‘conflitto dimenticato’. Bisogna evitarlo. Tutta la situazione in Medio oriente con l’aggravarsi dei conflitti e le tragiche ricadute sulle popolazioni, in particolare sui bambini – ha concluso il presidente di Scelta Civica – sollecita un’attenzione maggiore del governo italiano  e dell’Europa per uscire dalla gravissima crisi in atto”. 
Ufficio stampa dell'on. Renato Balduzzi

Commenti

Post più popolari