HEVI U JIYAN La speranza e la vita


Per noi è un piccolo contributo, ma per il Kurdistan rappresenta un aiuto importante per costruire un ospedale in un deserto, per curare i malati e salvare molte vite umane di un popolo oppresso.
Pier Carlo Lava





HEVI U JIYAN La speranza e la vita
E’ il progetto “Hevi U Jiyan”, ovvero “La speranza e la vita”, per la realizzazione di un ospedale nel Campo profughi di Mahmura in Sud Kurdistan (Nord Iraq) Mahmura si trova in mezzo al deserto iracheno, in una zona popolata da serpenti e scorpioni.  
E’ un campo dove vivono 12 mila profughi, fuggiti, attraverso le montagne, dai villaggi bombardati e distrutti dall’ esercito turco.
Sono riusciti a trasformare questo campo in un posto vivibile, anche se le malattie, che colpiscono i bambini sono numerose.
Per questo, si sono dati come obiettivo quello di costruire un piccolo ospedale, funzionante 24 ore su 24, con i medici volontari del campo.
Tale progetto ha un costo complessivo di 55 mila euro, di cui 10 mila già consegnati ed hanno permesso l’inizio dei lavori. All’appello mancano dunque 45 mila euro!
Questo è l’IBAN dell’associazione Verso il Kurdistan: 
IT79 F030 6910 4001 100000402675
Causale: progetto ospedale a Mahmura
Chi volesse saperne di più, può contattarci ai numeri di telefono: 335/7564743 e 333/5627137, oppure scrivendo una mail al seguente recapito: versoilkurdistan@libero.it
Associazione Verso Il Kurdistan Alessandria
Antonio Olivieri

Commenti

Post più popolari