Riforma del Senato, ok dal Cdm Renzi: chi si oppone è minoranza


Grasso: “Resta il mio rammarico”
Il governo approva «all’unanimità» il ddl per superare il bicameralismo. Il premier fissa i paletti: «Non elettivo, non voterà né fiducia né bilancio» Il presidente del Senato: «Rivendico il diritto di esprimere le mie opinioni»
ANSA
Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, e il premier Matteo Renzi
CARLO BERTINI ROMA
Avanti con la riforma del Senato. Il Consiglio dei ministri dà il via libera al provvedimento che cambierà natura e funzioni di Palazzo Madama. Il premier Matteo Renzi ha sottolineato che il ddl che riforma la Camera Alta e il Titolo V «è stato approvato all’unanimità dal Cdm». Una frase che spegne così le polemiche sorte in tarda mattinata, quando il ministro Giannini aveva chiesto di stoppare il provvedimento per dare la parola al Parlamento.   
PD DIVIDO  
Ma le polemiche non si placano e il premier deve fare i conti con l’opposizione interna al suo partito, il Pd. A cominciare da Piero Grasso, presidente del Senato: «Rivendico la possibilità di poter esprimere la mia opinione sui temi della politica senza che nessuno possa temere o ipotizzare una ... La Stampa - Riforma del Senato, ok dal Cdm Renzi: chi si oppone è minoranza Grasso: “Resta il mio rammarico”

Commenti

Post più popolari