Mostra di Rosi Marsala @ Di Noi Tre


Oggi - 26 aprile Inizia alle ore 20.00 · Termina alle ore 0.00 Via Plana 15, 15121 Alessandria
Sabato 29 marzo: WATER+COLOUR
Vernice della mostra personale di Rosi Marsala, apertura ore 20:00.
Presentazione della mostra e incontro con l'artista, breve introduzione alla scoperta dell'origine di questa selezione di opere pittoriche. I lavori esposti dall'artista ospite sono frutto di varie ispirazioni, molti ritratti ad acquerelli, sguardi di visi, musicisti e personaggi famosi.
Alle ore 20:00 buffet inaugurale e a seguire lo speciale live painting che andrà ad aggiungere, a fine serata, un'ultima opera alla mostra.
Rosi Marsala propone uno stile pittorico, istintivo ed energico, che ritrae in modo realistico personaggi che, piano piano, perdono di consistenza per diventare macchie di colore e poi, a ben guardarli, i volti tornano più reali e vivi che mai. L'artista savonese si è diplomata nel 1984 al Liceo Artistico Martini e lavora oggi come educatrice. La sua attività artistica è proseguita negli anni in modo spontaneo e libero, prediligendo il disegno e
la pittura su ogni altra forma espressiva, sempre in modo molto fisico e materico senza "concessioni" al digitale o virtuale che oggi tanto attira gli artisti. Carta, colori, odori e passione: queste sono le cose che balzano agli occhi dello spettatore, una sorta di musica accompagna la visione passando spesso fra i musicisti che l'artista ascolta durante le sue ore dedicate alla pittura. La sua vicinanza al mare è una regola di vita, fonte di energia per il suo lavoro e proprio a Celle Ligure ha partecipato ad un live painting l'agosto scorso, insieme a molti altri colleghi.
permette all'artista di mostrare nei social network sprazzi del suo lavoro, un suggerimento per i curiosi.
Per tornare alla serata, dopo il momento inaugurale, dalle ore 21:00 sarà il momento del lavoro live dell'artista che, con un accompagnamento musicale fra i classici del rock, realizzerà un'ultima opera originale. Questo suo lavoro andrà a completare la mostra, un tassello finale ancora da scoprire, una sorpresa realizzata durante le chiacchiere con il pubblico che, per tutta la serata, potrà fare la conoscenza dell'artista e togliersi qualche curiosità sul suo lavoro. Saranno presentate al pubblico riproduzioni numerate e originali che l'artista, in occasione delle mostre, offre al pubblico desideroso di aggiudicarsi un pezzo d'arte con dedica e autografo.
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile per tutto il mese di aprile nell'orario di apertura del locale, dalle 19:30 alle 02:00 (con chiusura il martedì).
#####################
Ogni mese un appuntamento con l'arte dal vivo, incontri con l'autore e mostre al Di Noi Tre*
INFO
via Plana 15, Alessandria
*l'ultimo sabato del mese

Commenti

Post più popolari