Momenti di poesia. RITORNI, Paola Varotto


Momenti di poesia. RITORNI, Paola Varotto


RITORNI -

Mi piace mordere

la pelle ai sogni

spogliare il mio cuore

da tutte le paure.

Perchè non credere

al lieto fine

quando tutto ti urla il contrario?

Incontrarti sulle rive della vita

è una scommessa che voglio vincere.

Potrei dirti rimani

e tu lo faresti

aggrappandoti ai miei sogni

che non sono i tuoi.

Mi seguiresti anche in capo

al mondo

ma poi vorresti ritornare

e lasciarti andare

è più facile ora

che non sei solo pelle

e, che ho cercato

di spiegarti il mondo

che mi abita.

Siamo come due gocce d'acqua

che si attraggono e si sfuggono

per poi cercarsi

figlie della stessa pioggia..

Un' ombra che non ascolta

e non risponde.. a volte

Nei meandri della mia vita

porti scompiglio

che io riordino

anche se ogni volta

è lacerarsi dentro.

Sei infinito

sei dolce tormento

che affatica, ma fa volare.

Sei melodia che cresce

e riempie il cuore.

Tocchi i miei pensieri

con le tue mani

che tracciano le strade

della mia schiena

contandone i nei..

Voglio appoggiarmi

al cuscino della notte

e aspettarti fra due nuvole..

Appuntamento.. non mancare!!

©copyright Legge 633/1941

Paola Varotto


Commenti

Post più popolari