LA SVENTURA E' COME LA SALVEZZA - di PAOLA CINGOLANI



Sì, ci ho creduto, lo confesso

_ ho creduto che avremmo

potuto aiutarci a vicenda _

invece così non è successo.


In cuore mio _ nel mio modo

di leggere e di pensare la vita _

almeno

le persone ferite alla stessa maniera,

e afflitte da un serio male comune

_ quale è la menzogna deliberata _

stabiliscono un ferreo patto d'alleanza.


Credevo fortemente che così fosse,

ma ho sbagliato ad investire su di te

_ la sventura è come la salvezza _

sono sorprese che arrivano da chi

e da dove neppure immaginiamo,

così io ti credevo il maggior sollievo

mentre tu eri, e sei, la peggio iattura.


La vera mano di Bruto appartiene a te

non a colui che vale solo pochi denari

e _ fra chi accoltella e chi è un Giuda

ritengo peggiore l'assassino _ ricorda.






Commenti

Post più popolari