CRITICHE GRATUITE E IMPOSTE SALATE - DI PAOLA CINGOLANI


Il disfattismo assoluto depaupera

la critica distruttiva è un'imposta salata

un obolo pesante da pagare alla dogana dell'invidia

non si può valutare con obiettività scarsa e contaminata

dalla non accettazione

dal non sentirsi all'altezza

dalla percezione di non essere cloni

sì che _ ogni essere umano _ ha straordinarie abilità in sé.


Mi dolgono queste riflessioni

io sono un'entusiasta portata ad ammirare gli altri

ma posso capire distintamente e cogliere un sabotaggio

così fingo indifferenza prendendo immediata la distanza

nascondo ogni traccia come un animale che si mimetizza

lascio ognuno in compagnia della sua stessa presunzione

_ sempre più libera _ riprendo le mie abitudini pacifiche


_ con la fantasia non ho alcun segreto

e poi non pago nessun sovrapprezzo _


l'uso della mente mi è ancora concesso gratuitamente.



Commenti

Post più popolari