L'Alessandria Non sa più vincere, è crisi

by Federica Ghisolfi
Alessandria vs Bassano. Ventiquatresima giornata Lega Pro Girone A
La partita di ieri, ha visto un’Alessandria sicuramente migliore, rispetto alle ultime partite, con meno errori, però una pecca gli undici di Greguccci ce l’hanno, quella di avere creato nelle ultime gare, compresa quella di ieri, molte occasioni, e non averle concretizzate nel migliore dei modi. 
L’undici alessandrino, non riesce a sfruttare al meglio, le partite giocate al Moccagatta, ottenendo, solamente due miseri punti. 
La partita persa ieri, fa scivolare sempre più lontano, i Grigi dal primo posto, ormai distante 13 punti se il Cittadella, dovesse vincere, ma anche la rincorsa ai playoff, se non si cambia rotta, potrebbe complicarsi un pochino, ancor di più se si perdono punti contro una diretta concorrente ai playoff. 
I giocatori grigi, a fine partita vanno sotto la loro curva, e ricevono applausi, mentre alcuni tifosi, contestano il DS Magalini, perché secondo loro, reo di aver portato in Alessandria mister Gregucci, poi inevitabilmente la contestazione, cade anche sul mister, perché, sempre secondo alcuni tifosi ha sbagliato ad effettuare certi cambi, e lasciare in panchina, uomini, che potrebbero dare, con la loro esperienza, un contributo importante. Però con i se i ma non si va da nessuna parte. 
Adesso bisogna guardare, una partita alla volta, visto che ci sono in palio ancora 30 punti, e cercare di conquistarne, il più possibile, perché nulla è perduto almeno per quanto riguarda la rincorsa verso i playoff.
Formazioni
Alessandria:Vannucchi, Guerriera, Sperotto, Mezavilla (86’ Marconi), Terigi, Sosa, Marras, Nicco, Bocalon, Vitofrancesco (75’ Branca), Iocolano (70’Fischnaller). A disp: Nordi, Celjak, Morero, Sabato, Loviso, Boniperti. All: Angelo Adamo Gregucci.
Bassano: Rossi, D’Ambrosio, Stevanin, Cenetti, Bozzitto, Barison (46’Martinelli), Falzerano, Proietti, Momentè (79’ Pietribiasi), Misuraca, Candido (84’ Davi). A disp: Costa, Toninelli, Soprano, Semenzato, Laurenti, Gargiulo, Voltan, Piscitella, Fabbrio. All: Sottili
Spettatori: circa 1800
Terreno: pesante
I Grigi scendono in campo con la consueta divisa, maglia grigia e pantaloni neri, il Bassano con divisa a strisce verticali gialle e rosse e pantaloncini bianchi.
Gregucci manda in campo i suoi con il consueto 4-3-3, ma cambia alcuni interpreti rispetto alle gare precedenti, inserisce Sperotto e Guerriera, al posto di Sabato e Celjak,e inizialmente lascia in panchina anche Branca. In difesa i centrali sono Sosa e Terigi, al loro fianco Sperotto e Guerriera, a centrocampo Mezavilla, Vitofrancesco e Nicco, e in avanti punta centrale Bocalon, con Iocolano e Marras ad agire al suo fianco
Cronaca della partita
Partita giocata sotto una pioggia battente, terreno che con il passare dei minuti diventa sempre più pesante, ma tiene bene. Nei primi minuti, da segnalare un ‘occasione per Marras, palla che finisce fuori dallo specchio della porta, vantaggio ospite , su azione da calcio d’angolo, pallone che arriva sui piedi di Stevanin, che in semirovesciata, da dentro l’area insacca, alle spalle di Vannucchi, giocatore
che però è stato lasciato tirare con facilità.
All’11 pareggio dell’Alessandria con un  grab colpo di testa effettuato da Mezavilla, che ha ricevuto il pallone da Vitofrancesco, da calcio d’angolo. Altre due occasioni per i Grigi, con Bocalon e Nicco. Al 26’ gran parata di Vannucchi, su tiro di Proietti, pallone deviato in calcio d’angolo. Nell’ultimo quarto d’ora, occasioni per Iocolano, che ricevendo palla da Marras, calcia, ma para facilmente Rossi, poi azione fulminea di Vitofrancesco, che passa a Nicco, che calcia dal limite dell’area, devia in angolo Rossi. 
Seconda frazione, avara di emozioni, se non per qualche occasione sporadica, da entrambe le parti. Il risultato cambia all’82 quando Candido porta in vantaggio il Bassano, azione propiziata da un disimpegno errato della difesa dell’Alessandria, da qui alla fine dell’incontro non ci sono state occasioni rilevanti, che potevano portare al pareggio dell’Alessandria. Seconda frazione che termina con cinque minuti di recupero. 
Con questo risultato l’Alessandria, si issa al quinto posto con 40 punti, e si vede quasi raggiungere, dalla Reggiana, vittoriosa per 3-1 contro la Feralpi Salò, e il Pavia , che batte 2-1 la Pro Piacenza, mentre il Bassano arriva a quota 43 punti e appaia momentaneamente il Pordenone, che però deve giocare ancora la sua gara.

Commenti

Post più popolari