'Danzando per me.dea': Un’iniziativa di me.dea Onlus e Leyla Noura Danza


Alessandria: Buongiorno, sabato 5 luglio alla Casa di Quartiere di Alessandria si svolgerà una serata di danza e letture in favore di me.dea Onlus. Trasmettiamo il comunicato stampa e la locandina dell'evento.
In allegato anche il comunicato stampa della rete nazionale dei Centri Antiviolenza D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), di cui me.dea fa parte, che denuncia una discutibile ripartizione dei fondi statali a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. me.dea condivide la delusione della rete nazionale e le preoccupazioni per il futuro.
Elena Rossi
Ufficio Stampa me.dea Onlus  
Sabato 5 luglio “Danzando per me.dea”
Un’iniziativa di me.dea Onlus e Leyla Noura Danza
Sabato 5 luglio, alla Casa di Quartiere di Alessandria, si svolgerà una serata di danza e letture a cura dell’associazione Leyla Noura Danza, per approfondire il legame tra la danza e la donna e dire 'no' alla violenza di genere. L’iniziativa, intitolata “Danzando per me.dea”, vedrà la partecipazione dei gruppi coreografici Compagnia Leyla Noura e Leyla Girls. Come ospiti interverranno i gruppi di Arianna Rota e Elena Oshepkova.
Le letture saranno a cura di Rosetta Bertini, socia me.dea, mentre la regia è di Marie Claire Cavallero, presidente Leyla Noura Danza e socia me.dea.
Nel corso della serata, che sarà a sostegno dell’attività del Centro Antiviolenza di Alessandria, me.dea sarà presente con un banchetto per distribuire materiale sull’associazione, dare informazioni sull'attività del Centro e sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
Nei primi sei mesi del 2014 il Centro Antiviolenza me.dea ha già accolto 100 donne vittime di violenza. I numeri degli accessi al Centro, dal 2009 - anno di apertura - ad oggi, sono aumentati in modo progressivo e costante e i dati sono
tutt’ora in crescita. La presenza di me.dea sul territorio si conferma, dunque, di primaria importanza per dare risposte specifiche e qualificate, ma il Centro si trova oggi a fare i conti con la mancanza di finanziamenti. Questa è la battaglia più urgente che l’Aps me.dea sta affrontando e iniziative come quella di sabato 5 luglio, oltre a essere un buona occasione per confrontarsi sul fenomeno della violenza contro le donne, possono contribuire ad accendere i riflettori sul  problema della sussistenza finanziaria dei Centri che ogni giorno lottano al fianco di tante donne.
“Danzando per me.dea” è patrocinato dal Comune di Alessandria. Me.dea e Leyla Noura ringraziano l’amministrazione comunale per il sostegno, la Casa di Quartiere di Alessandria per l’ospitalità e il Gruppo Alpini di Felizzano per il supporto tecnico che fornirà nel corso della serata.
Vi aspettiamo sabato 5 luglio, alle ore 21.30, alla Casa di Quartiere di Alessandria in via Verona, 116. 

Commenti

Post più popolari