Abbattimento delle barriere, "basterebbe accendere il cervello"


Nel corso della Commissione convocata per discutere di disabilità e di barriere architettoniche e sensoriali e per illustrare l'esperienza della Skarrozzata, non sono mancate le critiche e le polemiche. Di Donna: "Le rampe non vanno tenute nel retrobottega!"
ALESSANDRIA - Anche se il clima che si respirava nel corso della Commissione Consigliare di mercoledì 28 maggio, dedicata alla rogettazione accessibile, rimozione delle barriere archiettoniche, mobilità debole, mobilità delle persone con disabilità, era decisamente positivo e propositivo, non sono mancate le critiche e le polemiche da, soprattutto, di chi da anni vive la disabilità. 
“Molte barriere credo che si possano abbattere a costo zero, è sufficiente accendere il cervello – ha detto Francesco Margaria, vicepresidente provinciale della Fand (Federazione Associazioni Nazionali Disabili) - Io chiedo a quanti di questa sala si sono posti il problema di essere capiti da Marinella Veloce dell'Ens (Ente nazionale ordi), che è non udente, ragionando di portarsi di fronte a lei in modo che ... Alessandria - Abbattimento delle barriere, "basterebbe accendere il cervello" - Società - AlessandriaNews

Commenti

Post più popolari