Gianni Regalzi: Piena sufficienza a Rita Rossa

by Pier Carlo Lava

Alessandria: Abbiamo chiesto a Gianni Regalzi poeta alessandrino, un opinione sull’operato del Sindaco della città Rita Rossa, ecco quello che ci ha risposto.

Gianni Regalzi: Piena sufficienza a Rita Rossa
Alessandria: Ho pensato molto ed ho ascoltato le critiche fatta alla nostra Sindaco Rita Rossa e mi son chiesto: "Ma siamo proprio sicuri che gli ultimi siano da additare e condannare? A volte gli ultimi hanno messo più impegno ed hanno lavorato più di altri, ma date le situazioni non hanno ottenuto risultati auspicati e sperati. 
Altro fattore da tenere in considerazione è la credibilità delle statistiche. A volte, sull'onda di fatti accaduti, di preconcetti, di prese di posizione, alle domande poste in certo modo scaturiscono risposte avventate e sparate a caso. 
Certamente le le promesse fatte all'inizio del mandato erano un poco per ragioni elettorali, ma a questo non bisogna dimenticare la posizione dell'economia delle casse del comune di Alessandria, soffrenti già da diverse amministrazioni precedenti da decenni. 
Qualcuno condanna l'attuale Sindaco ad avere denunciato il dissesto, io avrei fatto allo stesso modo. Comunque non sono un economista, non sono un politico, non sono un esperto in statistiche. 
Per quel che mi riguarda, ho verificato che alcune vie sino state asfaltate, il laghetto della stazione è stato rimesso a posto, la recente emergenza tracimazione del Tanaro è stata controllata bene, anche grazie alle opere precedentemente eseguite. Se dovessi dare un voto, sicuramente assegnerei una piena sufficienza alla nostra Sindaco.
Gianni Regalzi Alessandria

Commenti

Post più popolari