VELA: PRIMO E TERZO POSTO, IN ATTESA DELLA FINALE


Si è corso sul mare, la scorsa domenica, per la regata della seconda manche della 44 Winter Cup a Marina di Varazze, dove anche l'Alessandria Sailing Team ha gareggiato su Spirit of Nerina con ottimi risultati. Spiega Paolo Ricaldone, presidente dell'Alessandria Sailing Team: "Siamo partiti bene al centro della linea e abbiamo condotto correttamente Spirit of Nerina fino alla fine, arrivando al traguardo in seconda posizione in reale. Attualmente la classifica generale ci vede al primo posto in IRC e al terzo in ORC".
La giornata presentava sole caldo e temperatura primaverile (la regata precedente era stata annullata per il vento troppo forte). La partenza è stata data in orario alle 10,30 con un vento steso di 12 nodi e mare calmo, ma è andato calando in modo repentino fino a che, alle 13 circa, il Comitato di Regata ha dovuto ridurre il percorso al penultimo lato di poppa perché era calato fino a 4 nodi.
Per stendere la classifica definitiva (la sommatoria di tutte le manche), l'appuntamento è per le ultime regate del 11 e 12 febbraio prossimi. 
Buon vento!
Alessandria Sailing Team
Ufficio stampa: Genny Notarianni










Commenti

Post più popolari