Ti amo !, Loredana Mariniello


Ti amo !

Amore mio, ti amo !
Non so dirti come,
nè quanto,
ma molto più di tanto !
Non lo quantifico questo sentimento
che dentro cresce lento,
non lo so definire,
è un'emozione impossibile da spiegare.
Ti ho donato l' anima priva di veli,
tu conosci i miei più intimi pensieri.
Hai reciso un cuore che periva silenzioso sul crudo asfalto,
a te si è offerto immacolato, nella sua verginità intatto,
come questo corpo nudo,
non si è mai sporcato o ad altri facilmente svenduto,
l'hai conosciuto libero
e spoglio di scudo,
limpido nella sua purezza
poco incline alla lascivia di una squallida carezza,
cristallino di luce e chiarezza come un bimbo,
come uno spirito che brama il Paradiso
e intanto fluttua nel limbo.
è rivolto a te il fuoco eterno di questi occhi,
ti sorridono anche se con lo sguardo non li tocchi,
ti guardano anche quando non sei presente,
ti vedevano anche quando eri solo un'immagine
sfumata della mente.

Sfiori le mie membra seppur distante,
l'amore rende la lontananza quisquilia insignificante.
Di principe io ne ho sempre desiderato solo uno,
ora , ne sono certa,
come te non c'è nessuno !
Sono fiera di non essermi persa nel marasma di tutta l'attuale confusione,
l'avessi fatto, ne avrei sofferto
e smarrito in fine il lume della ragione,
perchè sai , chi è sensibile non sa esser felice
e per un niente rischia di morire,
se troppo ama chi non è in grado di andare oltre e capire !
Ma io , per volontà di Dio, ho il tuo volto costantemente scolpito nella memoria,
son certa sarai in eterno la mia prima ed unica storia !

Commenti

Post più popolari