Alessandria: sei gol nel primo test dell'anno


by Paolo Baratto
E' di Riccardo Bocalon la prima rete dell'Alessandria Calcio nell'anno solare 2016. Buon test, quello che gli uomini di Angelo Gregucci hanno disputato nel match contro il Castellazzo: 6-0 il finale, con le reti di Bocalon, due, Marras nel primo tempo, Iunco, Marconi e Morero nella ripresa. Il mister ha fatto ruotare  gli elementi a disposizione, consentendo a tutti i componenti della rosa di potersi mettere in mostra. Si è rivisto Boniperti, anche se per una scampolo di partita. Nella ripresa; ottimo l'esordio di Sperotto, subentrato a Sabato, nel secondo tempo, autore di buone discese sulla fascia.Unico indisponibile Mezavilla, mentre Emanuele Nordi, non era neppure in panchina. 
Ora da domani comincerà la preparazione in vista del match di sabato, fischio d'inizio, ore 15.00 contro il Padova, per l'ultima giornata del girone di andata. 
Alessandria in campo con la consueta divisa, maglia grigia e pantaloncini neri, Castellazzo in completo verde. 
Al 5' destro al volo di Sirri, sugli sviluppi di un calcio d'angolo palla alta. Al 8' destri di Vitofrancesco, palla sopra la traversa. Al 15' il primo gol dell'Alessandria e anche primo del 2016 è di Riccardo Bocalon, che sfrutta al meglio un cross basso, orizzontale, di Vitofrancesco. Al 23' calcio di rigore per l'Alessandria per l'atterramento in area di rigore di Marras, ad opera di Molina, Bocalon, dal dischetto, realizza la rete. Al 26' destro di Bocalon, dal limite dell'area, parata a terra di Basso. Al 28' occasione gol per il Castellazzo con Ponti che, da ottima posizione, conclude alto. Al 35' cross teso di Sabato, Bocalon scatta e anticipa tutti ma il suo tocco d'esterno colpisce la traversa. Al 37' tiro di Bocalon, centrale, respinta di Basso. Al 43' gran gol di Marras, con un sinistro a giro che si infila all'incrocio dei pali. 
Al 49' gol di Iunco, con un destro a giro, dal limite dell'area, palla in rete. 59' sinistro di Sperotto, diagonale da fuori area, parata laterale di Basso; sugli sviluppi del calcio d'angolo, Celjak impatta la sfera, giungendo in corsa, palla alta. Quinta rete dell'Alessandria realizzata da Marconi, che sfrutta un assist di Iunco, rasoterra. Al 65' destro di Cartasegna, para a terra Varesio. Al 69' sesta di rete di Morero su assist di Marconi, di testa. Al 82' colpo di testa di Lucarino, palla bloccata a terra da Varesio.
ALESSANDRIA-CASTELLAZZO (6-0)
ALESSANDRIA 1° Tempo:Vannucchi, Picone, Sosa, Sirri, Sabato, Branca, Loviso, Vitofrancesco, Marras, Fischnaller, Bocalon. A disp: Varesio, Celjak, Morero, Terigi, Sperotto, Nicco, Sala, Zamide, M'Hamsi, Boniperti, Marconi, Iunco. All: Gregucci Angelo Adamo
Alessandria 2° Tempo: Varesio, Sperotto, Terigi, Morero, Celjak, Nicco, Loviso, M'Hamsi, Iunco, Marconi,Fischnaller. 
CASTELLAZZO: Basso, Cascio, Bottino, Molina, Robotti, Rossi A., Del Pellaro, Clementini, Ponti, Rosset, Piana. A disp: Rovera, Lucarino, Mutti, Acrocetti, Buonocunto, Cimino, Limone, Rossini, Cartasegna. All: Lovisolo Stefano
Arbitro: Gallione Emiliano
Angoli: 3-0



Commenti

Post più popolari