ASSOCIAZIONE CULTURALE ED. "I RUMORI DELL'ANIMA" DI PAOLA BOSCA


Il 10 Luglio 2010 fondata da Paola Bosca, nasceva l'Associazione Culturale no-profit 'I Rumori dell'Anima', aggiungendo oltre il direttivo, man mano Soci Onorari e Collaboratori, in questi anni ci siamo dedicati ad Eventi e Concorsi quasi sempre impegnati per la beneficenza, con la passione e l'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto, ma soprattutto la consapevolezza di dare il meglio che possiamo. Posso affermare con la massima onestà, di essere sempre stata presente e nello stesso tempo mai prima donna, ma avendo cura di tutti gli Autori iscritti., gli stessi collaboratori hanno lavorato spesso senza percepire onorario.
Nel mese di Giugno 2014 ci hanno accordato i Codici IBSN per usufruirne come Casa Editrice e fino ad ora abbiamo editato circa 25 libri, tra Antologie ed Autori vari.
Pretendendo la prima scelta della qualità delle pagine e della copertina, come la cura dell'editing e delle prefazioni.
Tutto questo, per dire che un libro lavorato e finito di stampare, con tutti i santi crismi ha una spesa, aggiungendoci poi l'iva del 4% e la registrazione nelle biblioteche nazionali di Roma e Firenze. 
I collaboratori che operano al mio fianco, hanno diritto ad un minimo di retribuzione, non mi pare affatto giusto che manchi il rispetto per chi lavori in qualsiasi settore, anche se la maggior parte di loro hanno un lavoro che gli permettere di vivere.
Io per prima, lavoro in uno studio medico come Masso-fisioterapista amando il mio lavoro e i miei pazienti, quindi ho di che vivere.
Per concludere ribadisco il concetto che nessuno vuole lucrare, ma neanche rimetterci di tasca propria, di conseguenza, le spese supportate dall'associazione vengono sottratte come è giusto che sia, da tutte le attività che noi decidiamo di promuovere.
Grazie a tutti per l'attenzione.
(Paola Bosca)

Commenti

Post più popolari