LA FIORITURA DEL PENSIERO S'E' APPASSITA - Riflessione in versi - di Paola Cingolani


                                      Blue Water Lilies by Claude Monet 


Ogni ora odorava di fiori

unici assenti i vari dolori

quando ci volevamo bene

o forse fingevi _ non so _

perché io ero assai onesta

non ho mica perso la testa

_ tanto da restarci attonita

certo un'amica non è così _

e hai fatto la tua scelta vana

hai voluto che fossi lontana

le fioriture sono ora dipinte

_ non ti sboccia più la mente

chi t'ha obbedito vale niente _

io non avrei potuto tu lo sai

così m'hai potata risolvendo

ma ora ti rimangono i guai

prima io mi sentivo rifiorire

_ ogni giorno c'era più luce

e ogni volta c'era più pace _

poi hai spento l'interruttore

hai staccato i collegamenti

ma pazienza _ tranquilla _

quei fiori miei sono ancora là

veri _ sbocciati _ mai dipinti

chi li ama c'è stato, c'è, ci sarà.







#PaolaCingolani 

Dedicato ad una falsa amica






Commenti

Post più popolari