HO SCRITTO PER POESIA


Ho scritto frasi come fossero conchiglie

posate sulla rena umida della notte,

ho scritto per poesia ma non per identificarla

le frasi sono comuni e semplicemente naturali

e non hanno metrica da rispettare,

ho scritto sopra il mare e le onde

hanno cancellato tutto

ho scritto della donna e dell'amore

e ho capito solamente

che l'amore non ha parole da cicatrizzare

su fogli bianchi o nel cuore,

ho scritto perchè altro non sapevo fare

e l'ho fatto pure sbagliato e anche male.

Ho scritto di poesia e quella non mi è mai

andata a genio

non sono poeta o scrittore, sono un libero

manipolatore di matita e penna insieme,

che come tracce del suo destino

calca su un foglio bianco

quello che nel cuore scivola come pianto

e illumina la mente.

Ho scritto e lascio ancora il foglio

martoriato dalle tracce scure

di virgole e punti a continuare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by Lisa Mardell

Commenti

Post più popolari