Chi sogna quello che sogno?, di Franco Bonvini [Poesia] :: LaRecherche.it

Chi sogna quello che sogno?, di Franco Bonvini [Poesia] :: LaRecherche.it

Chi è che sogna quello che sogno?

 

Perchè io lo so che sogno
non perchè li ricordo al mattino
Se non quelli della sera, mentre sto scivolando nel sonno e tengo il suo corpo tra le mani
o quelli del mattino, mentre ne sto uscendo e credo di starci ancora dentro.
Lo so perchè guardando un film mi chiedo come sia arrivato fin lì il protagonista e per fortuna con questi streaming si può tornare al punto dove son sparito
ed è una bella mezz'ora, in cui non c'ero.
Lo so perchè perdo le uscite all' autostrada, e penso di tornare alla prossima rotonda, come dice il navigatore.
Ma lui tira dritto ancora.
Allora chi è che sogna quello che sogno?
Perchè io sogno cose terrene
come avere il suo corpo tra le mani, per illudermi che sia mio
o un gratta e vinci fortunato
una botta di culo ogni tanto invece che in culo sempre
Un palco grandioso e suoni caldi, luci, e gente che balla e agita le braccia e il corpo.
Io sogno cose terrene, e qualcuno sogna cose più angeliche.
Così un altro sogno è ricordare quello che sogna chi sogna quello che sogno,

o anche solo suonare sul suo spartito celeste.

 

Ma questo è un altro sogno terreno.

Commenti

Post più popolari