Alessandria: Viaggio nella scuola degli Orti

Alessandria: Domenica 17 settembre la Parrocchia Santa Maria della Sanità fa festa ricordando gli anni del Santorre di Santarosa.
Ci siamo passati tutti, vi abbiamo coltivato i primi ricordi della nostra esistenza, ci ha regalato emozioni e legami che difficilmente dimenticheremo. È la scuola e nello specifico quella elementare.
Sarà lei, e ciò che ha rappresentato per intere generazioni del quartiere Orti di Alessandria, la protagonista di un pomeriggio di festa che si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 16.30 nella Parrocchia Santa Maria della Sanità (quartiere Orti), nell’ambito della Festa Patronale in programma da giovedì 7 settembre a domenica 1° ottobre, con una serie di iniziative religiose e ludiche. 
L’evento del 17 settembre si intitola "Tutti a scuola - Tra i banchi degli Orti" e si articolerà di una mostra di fotografie e oggetti della cara, vecchia scuola, ricordi e racconti degli anni passati nella scuola elementare Santorre di Santarosa in via Rettoria, storico edificio confinante con i muri dell’Oratorio. 

La giornata sarà l’occasione per rivivere quegli anni, ascoltare e raccontare aneddoti divertenti, incontrare gli ex maestri e ritrovare vecchi compagni. 
A conclusione del pomeriggio è prevista una merenda sinoira (costo: 5 euro, gradita la prenotazione) e in serata il concerto dei Mizzy Boys, il tutto nei locali dell’Oratorio. 

Chi volesse contribuire con foto o altri articoli a tema può consegnare il materiale al bar dell’Oratorio entro domenica 10 settembre
Per informazioni e prenotazioni:  328 0704261 – 328 6744102 – 338 6212559. 





Commenti

Post più popolari