Presentazione libro "LE LETTERE DI ARIETE" ad Alessandria

Presentazione libro "LE LETTERE DI ARIETE" ad Alessandria
Alessandria ospiterà sabato 30 settembre, la presentazione del libro “Le lettere di Ariete” della scrittrice Lucilla Meneghelli.
Alle 17:00 presso il Museo Etnografico della Gambarina, l'autrice piacentina, insieme ad Elisabetta Biggio che ha curato il progetto letterario, sarà intervistata da Maria Vittoria Del Piano per raccontare il romanzo appassionante che vede come interprete principale Rossana, un' avvocato quarantacinquenne alle prese con turbamenti emotivi e tormenti passionali. Gli avvenimenti sono descritti in prima persona dai tre protagonisti. Un quarto personaggio, anonimo, scrive sensuali lettere a Rossana firmandole con lo pseudonimo di Ariete. La corteggia in un modo intrigante e anche un po’ inquietante, recapitando le lettere nella casa di famiglia in Appennino dove si svolge quasi esclusivamente la storia. Il tutto accade in un breve arco temporale, il ritmo è cadenzato dai tormenti di Rossana e dagli avvenimenti che le ruotano attorno, in continua evoluzione. La scrittura è essenziale e diretta, lascia intendere gli aspetti più interiori, descrive solo gli stati d’animo a “fior di pelle”, mentre il gusto dell’analisi più profonda viene lasciata al lettore.
Intorno al libro è nato un progetto di promozione letteraria che racchiude, oltre alle attuali forme di coinvolgimento e di comunicazione (social media marketing),  anche un concorso letterario “La più bella lettera d’amore anonima” , terminato con la premiazione il 21 luglio a Matera e un tour di presentazione che ha toccato molti luoghi italiani partendo da Caltanissetta per arrivare ad Alessandria.






Commenti

Post più popolari