Azzardo: governo baro, elimina solo le slot che non 'rendono' più

Tutto come previsto. Con un gioco delle tre carte degno dei più abili truffatori d'azzardo, il Governo Gentiloni elimina una parte delle slot machines..quelle che non rendono più economicamente ai gestori!
E' tutto scritto nel comma C dell'articolo 3 del provvedimento del MEF del 25 luglio , pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 1 settembre. La denuncia arriva dal senatore del MoVimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi che rilancia l'allarme di associazioni come NO Slot e dello psicologo anti-azzardo Simone Feder.
All'articolo 3 comma c si legge chiaramente che si dovrà arrivare all " 'individuazione dei nulla osta eccedenti nell'ambito di ciascuna area regionale in funzione degli apparecchi da intrattenimento che hanno registrato, nei dodici mesi precedenti, la minore raccolta media di gioco su base giornaliera,calcolata al netto dei giorni di mancato funzionamento degli stessi'".

Le slot machines che verranno eliminate saranno quelle oramai fuori mercato e che rendono meno per essere sostituite con le più pericolose Videolottery e 'macchinette' di ultima generazione ancora più subdole e pericolose.
Insomma un taglio di 'rami secchi' che dopo aver fatto danni negli scorsi anno possono andare in pensione, da rimpiazzare con più pericolose novità.

Intanto non si prende alcun provvedimento contro il dilagare della piaga del gioco d'azzardo online e la pubblicità è sempre più diffusa.

Commenti

Post più popolari