Autunno dei miei anni, Magia - GIAncarlo MAssai


Autunno dei miei anni
Autunno dei miei anni,
vivo con le tapparelle abbassate,
io non interesso al mondo
e il mondo non interessa più a me.
Grigiore dei sentimenti, torpore dell’animo,
protetto dalla monotona ripetitività dei miei giorni
subisco il malinconico prevalere
dei ricordi sulle speranze.
Abituato e assuefatto ormai
alla compagnia di me stesso,
dentro me creo il mio universo di pensieri,
rimpianti, emozioni sopite.
Eppure, inconsciamente,
quasi nascosto in un angolo del mio animo,
rimane vivo un desiderio, un sogno,
non lo confesso nemmeno a me stesso
per non sentirmi ingenuamente ridicolo.
Invece inaspettatamente accade,
le finestre si spalancano,
il sole invade la mia casa e me,
i panni stesi nuovamente fuori che tutti vedano,
gli anni sembrano essere meno,
i pensieri leggeri, le emozioni vibranti.
D’improvviso tutto è lucido, brillante, luminoso,
teniamole su queste tapparelle,
aiutami a non spegnermi di nuovo,
io con me stesso sto bene,
ma entrambi stiamo meglio con te
Ph web #animagie
dalla lagina facebook I.P.I. Amici di Rosamaria


Commenti

Post più popolari