Repubblica Indipendente di Lu Parco Comunale - Lu Monferrato - ALESSANDRIA


del Governo Lu Monferrato (AL)  Dal 5 settembre alle 17.00 al 7 settembre alle 3.00
REPUBBLICA INDIPENDENTE DI LU 
Edizione 1 – La Formazione del Governo 
5 & 6 Settembre 2014 – Parco Giochi Comunale 
Strada Provinciale 71, 15040– Lu M.to (AL) 
Vista la delibera dell’assemblea costituente che, nella seduta del 25 AGOSTO 2012, ha approvato la Costituzione della Repubblica Indipendente di Lu, il capo provvisorio dello stato PROMULGA IL PRINCIPIO FONDAMENTALE:
Art.1 La Repubblica Indipendente di Lu è fondata sulla MUSICA, sull'ARTE, sull'ENOGASTRONOMIA ma soprattutto sul TERRITORIO.
La MUSICA appartiene al popolo, che la VIVE nelle forme e nei limiti della Costituzione.
INGRESSO UP TO YOU fino alle ore 20,00
(paghi quanto vuoi) 
INGRESSO 5 € dopo le 20,00
VENERDÌ 5 SETTEMBRE - DAY #1
Check in Villaggio della Repubblica (camping) dalle ore 14.00 alle ore 21.00 - Qui trovate la modulistica per prenotare https://www.dropbox.com/sh/cc582p8fuxq1vur/AADUeIreweaJb2Jzuikq2eYya
Area e attività pomeridiane in aggiornamento
L'acronimo EDM sta per electronic dance music e i Silicon Dust la maneggiano con una certa consapevolezza, tanto da vincere il premio al Festival internazionale della musica elettronica di Venezia. Il trio, proveniente da Napoli, vi catapulterà in un altro mondo senza neanche accorgervene. Sarà uno spettacolo extrasensoriale, cibernetico e
mozzafiato. Per un attimo, sarà il pianeta Lu.
THE INSPECTOR giocano in casa perché sono di Alessandria. Ma di limiti e confini ne hanno pochi. Anzi, nessuno. "Demonoio" è il loro ultimo album che si sfoga nell'animo più hardcore, con ripartenze furiose e, in quello crossover, con la capacità di prendere altro e farlo proprio. Perché sono abili in questo: metterci dall'elettronica allo stoner, senza sembrare un collage forzato. Tutto rimane perfettamente fuso in una sola band. Dopo il live, gli unici poco integri, sarete voi.
L'invasione dei Go!Zilla è già cominciata da due anni: tutta l'Italia, mezza Europa (compreso il Primavera Sound Festival 2013) e addirittura il Messico. Garage-rock, psichedelia e una rabbia punk di sottofondo, sono i capisaldi del trio fiorentino. Il loro "Grabbing a Crocodile", l'album d'esordio uscito per Black Candy records e distribuito da Rough Trade Records, si è fatto apprezzare soprattutto per la personalità con cui trasmette tutto questo: semplicemente rock'n'roll. Aspettiamo che si arrampichino sulla collinetta. State attenti!
I Passover sono un trio di Novi Ligure (AL): ruvido quanto basta, potente e con una forte propensione per stoner e grunge. Dopo alcuni EP e un album, "Convundidi”, – uscito per Elevator Records e distribuito da Jestrai – li aspettiamo tra qualche mese con un nuovo lavoro, pronti per infiammare la collinetta.
Un songwriting fluente, un pugno alla stomaco e un muro poderoso di stoner, alternative rock e grunge. I Sula Ventrebianco, da Napoli, non usano mezzi termini: o vi accarezzano, o vi picchiano. L'ultimo album, ‘Via la faccia’, è uscito per Ikebana Records ma per il prossimo inverno ce ne è già un altro in cantiere. Sulla collinetta riverseranno tutta la loro rabbia primordiale. Preparatevi.
ELK (Vigevano, Pavia) - https://www.facebook.com/elkrockband
Gli ELK compiono un viaggio sognante in dieci tracce (da Victoria a Hokkaido) nel loro primo album, intitolato semplicemente World. Nato dalle ceneri deiGioaccardo, il quintetto originario di Vigevano, esplora ambientazioni pop-rock, ricamandoci abilmente strutture non tradizionali. Vi faranno prendere il volo, ovunque vi troviate.
Lo Stranieroo (Acqui Terme, Alessandria) – https://www.facebook.com/LoStranieroCanzoni 
Lo Straniero è un quartetto di Acqui Terme – con al suo interno due membri deiTomakin – che abbraccia trame cupe della dark-wave, il cantautorato italiano degli anni '80 e un pop elettronico oscuro. Tutto dosato e avvolgente, a tratti siderale, a tratti isterico. A settembre – molto probabilmente – potrete già sentire qualche loro brano. Nessuno è straniero alla Repubblica Indipendente di Lu. Nemmeno loro.autoprodotti che scorrono giù in gola come il vostro cocktail preferito. 
▌Senato ▌ (Afterparty)
■ Electro Republic (in aggiornamento)
▌▌▌SABATO 6 SETTEMBRE - DAY #2 ▌▌▌
Check in Villaggio della Repubblica (camping) dalle ore 14.00 alle ore 20.00 - Qui trovate la modulistica per prenotare https://www.dropbox.com/sh/cc582p8fuxq1vur/AADUeIreweaJb2Jzuikq2eYya
Attività pomeridiane e workshop in fase di definizione.
Apertura cancelli 
Main Stage ore 17,30 
Inizio live (improrogabilmente) ore 18,30
▌▌Camera dei Deputati ▌▌(Main Stage) 
Era un po' che ci piacevano gli M+A, ancor prima che riuscissero ad andare al Glastonbury Festival (official), al quale suoneranno tra pochi giorni. Loro sono la prima band che annunciamo e la prima che abbiamo fissato per questa terza edizione. Un suono internazionale che nasce da Forlì per arrivare nella Londra più cosmopolita. Funk, soul e R&B si amalgamano, le pulsazioni elettroniche filano leggere e il pop di fondo tiene legato il tutto. Non è un caso ritrovarli con il loro ultimo album, "These Days", per l'etichetta inglese Monotreme Records o sentirli passare alla BBC Radio 6 Music. Lu Monferrato e Glastonbury non sono mai state così vicine.
Il pop è multiforme e, soprattutto, senza un domicilio preciso. I Boxerin Club, da Roma, riescono a ridimensionarne la concezione con fiati e ritmiche afro. Il primo album, Aloha Krakatoa – prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle – suona così: semplicemente world pop. E dopo la vittoria nella fase regionale di Arezzo Wave Love Festival, sono approdati sui palchi di New York del CMJ Music Marathon, tra l'entusiasmo generale e un Puff Daddy o P Diddy (nessun sosia, proprio quello vero) che ci 'improvvisa' assieme un pezzo in mezzo alla strada – con tanto di complimenti finali. Cose che accadono solo là, probabilmente. Per un giorno, i Caraibi, li avremo in collinetta.
C+C=Maxigross (Vaggimal, fraz. di Sant’Anna D’Alfaedo, Verona) -https://www.facebook.com/cpiucugualmaxigross
Due addendi uniti dal segno più danno una somma: in questo casoC+C=Maxigross ci dà un collettivo psych-folk multilingue – cantano in inglese, spagnolo, italiano, portoghese e cimbro – proveniente dalle prealpi veronesi della valle della Lessinia. Capaci di alternare atmosfere bucoliche di folk-pop a deliri psych-rock degli anni '60. L'ultimo album si intitola 'Ruvain', è uscito perVaggimal Dischi. Dopo aver suonato al CMJ Music Festival di New York, all'Eurosonic Noorderslag di Groningen e al Primavera Sound Festival li avremo sulla nostra collina. Non sentiranno troppo la mancanza di casa.
Li avremmo potuti presentare con un altro video e con altre parole, ma quello che c'è qui sotto è il miglior modo. Son ragazzi delusi e le delusioni d'amore vanno curate con il rock'n'roll. I Deluded by Lesbians non si prendono sul serio, ma sul palco non ve li dimenticherete: garage-rock al fulmicotone che spazzerà via ogni vostro malessere. L'ultimo album si intitola Heavy Medal/L'Altra Faccia Della Medaglia ed è uscito per Godz/Halidon. Una cosa è certa: non vi deluderanno. 
I News For Lulu, originari di Pavia, sono abili intrecciatori di melodie pop da un decennio buono. Sperimentano qualche calorosa deriva psichedelica, a cesellare un suono coeso e sempre in crescita. Il 29 settembre uscirà il loro terzo album intitolato "Circles", per Urtovox Records. Il disco è stato registrato e mixato da Ben Brodin (Mynabirds, Bright Eyes), presso gli Another Recording Company Studios di Omaha in Nebraska, e masterizzato a New York dal guru Joe Lambert, uno che si è occupato dei dischi di Animal Collective, The National eDeerhunter. Qui, il pop, ritorna in più forme e questa è la loro: un cerchio perfetto.
Hanno la capacità di trasmetterti un disagio interiore difficilmente catalogabile. Una sensazione che non ti abbandona e che ribolle dentro. I Mad Krampussuonano post-hardcore e post-rock: calci al cuore e schiaffi al cervello, quelli che ti lasciano lì, immobile, a pensare. Impossibile restare indifferenti.
Immersi in visioni surreali e ambientazioni psichedeliche, ci sono i Japanese Gum, direttamente da Genova. High Dreams, il loro ultimo album, è un flusso continuo di shoegaze, dream pop, IDM e glitch con voci ipnotiche e dilatate. Dopo aver partecipato al SXSW di Austin ed essere passati per mezza Europa, li troviamo a farci viaggiare sulla collinetta, senza bisogno del biglietto aereo.
Le castagne tascabili sono schegge impazzite che si agitano tra folk, country e rock'n'roll . Questo può già bastare a darvi un'idea abbastanza reale dei Pocket Chestnut. Il loro ultimo album, intitolato 'Big Sky, Empty Road', è uscito perDischi Soviet Studio e profuma di America, di praterie e di strade di campagna assolate. Lì, sulla collinetta, basterà alzare lo sguardo per sentirsi nel Nuovo Continente.
Sonorità cupe, lontane, quasi sacre, che avvolgono chi li ascolta: così i MasCararaccontano storie oscure che penetrano sotto la pelle, tra alternative rock e new wave. 'Lupi' è il loro ultimo album, realizzato con la collaborazione di Matteo Cantaluppi (The R's, Edipo, Paletti, Bugo), Luca Tacconi (Elisa, Pacifico) e Tommaso Colliva (CALIBRO 35, Afterhours, Nada e molti altri), racchiude perfettamente questi due emisferi, fortemente caratterizzati da un'impronta cantautorale. Attenti ai lupi!
▌Senato ▌ (Afterparty)
■ Republic Vibes (in aggiornamento)
▄ Ristorante del Parlamento
▄ Enoteca e Birreria del Parlamento
C O N T A T T I 

Commenti

Post più popolari