Startup Monferrato: giovani imprenditori fatevi avanti entro il 10 settembre!


Scadrà il 10 settembre il termine entro il quale i giovani imprenditori, o aspiranti, potranno presentare la propria domanda di ammissione per far parte dell’incubatore d’imprese Startup Monferrato. Le prime istanze sono già arrivate all’Ufficio Protocollo del Comune di Casale Monferrato e ci si augura che alla chiusura del bando siano ancora più numerose.
«In un’ottica di sviluppo delle competenze, Startup Monferrato è un progetto concreto per far crescere il territorio – hanno dichiarato il vice sindaco, con delega al lavoro, Cristina Fava, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Daria Carmi -, che dà una reale possibilità ai giovani di padroneggiare strumenti fondamentali per realizzare le proprie idee imprenditoriali. Ci auguriamo di ricevere il maggior numero possibile di adesioni e invitiamo nuovamente tutti coloro che sono interessati a presentare la propria candidatura».
Il progetto, presentato ufficialmente il 15 luglio scorso, è indirizzato a chi ha meno di 35 anni e vuole valorizzare le vocazioni del territorio attraverso un’idea imprenditoriale che
non richieda l’adozione di tecnologie sofisticate e complesse. Promosso dal Comune di Casale Monferrato, dall’agenzia di sviluppo LaMoRo e dal consorzio di formazione ForAl, Startup Monferrato permetterà di avere un percorso personalizzato di formazione, consulenza e accompagnamento che in sei mesi potrebbe portare alla nascita e sviluppo di sei nuove imprese.
La documentazione necessaria per presentare la manifestazione d’interesse è presente sul sito internet www.comune.casale-monferrato.al.it. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Lavoro del Comune di Casale Monferrato al numero 0142.444.205.

Commenti

Post più popolari