AS Junior Casale: Presentata l'ottava edizione del “Memorial Cima”


La manifestazione dedicata a Ernesto Cima propone il derby Novipiù Casale – Orsi Derthona. Palla a due il prossimo 3 Settembre alle 20.30, tagliandi in prevendita al JC Ticket Office.
Si è svolta questa mattina presso la sede alessandrina di Associazione Idea la conferenza stampa di presentazione del “Memorial Cima”, manifestazione dedicata a Ernesto Cima giunta quest'anno alla sua ottava edizione. Di fronte a giornalisti e autorità locali Paolo Berta, Presidente e anima di Associazione Idea, ha presentato l'evento, che il prossimo 3 settembre al PalaCima di Alessandria metterà di fronte Novipiù Casale e Orsi Derthona, ovvero le due principali realtà cestistiche della Provincia, con palla a due alle ore 20.30. I tagliandi, venduti a offerta libera, sono disponibili a Casale presso il nuovo JC Ticket Office di via Roma, aperto con orario 10.00-13.00 e 15.30-19.00.
“Da 24 anni – ha esordito Paolo Berta – lavoriamo con la nostra associazione con grossi sacrifici, che ci hanno permesso di crescere realizzando opere e organizzando iniziative volte ad accrescere il bagaglio delle persone con disabilità e farli sentire sempre più inseriti nel tessuto sociale cittadino. Premessa doverosa ad introdurre l’ottava
edizione del Trofeo Ernesto Cima, con la Junior presente fin dal primo anno e col piacere di avere quest’anno il Derthona che, come Casale, ha lavorato bene pervenendo a risultati importanti, fungendo da esempio per le altre realtà locali che ambiscono all’eccellenza”.
Presente all'evento il DG rossoblù Marco Martelli: “Siamo felicissimi di continuare una tradizione. Abbiamo il dovere e l’orgoglio di proseguire nel ricordo di un personaggio come Ernesto Cima, prodotto ed esempio del nostro territorio. L’avere Tortona finalmente a questi livelli può darci la possibilità di dare continuità ulteriore nel rendere il Memorial Cima appuntamento fisso, con le due massime espressioni della pallacanestro provinciale. Ringrazio Paolo Berta per la passione che mette nell’organizzare una partita non semplice da strutturare anche dal punto di vista economico. Sono particolarmente felice di potermi confrontare con Tortona con la speranza che fra qualche mese si possa addirittura tornare a giocare uno splendido e avvincente derby di alto livello”.
Orgoglioso di prendere parte alla manifestazione l'Avvocato Roberto Tava, Presidente della Orsi Derthona: “Partecipare al Memorial Cima rappresenta per noi un traguardo, dandoci il senso di essere arrivati ad un alto livello e avendo la possibilità di ricordare un grande giocatore di pallacanestro che ha poi anche avuto la forza e la statura per realizzarsi in ambito sociale, confermandosi uomo di grande spessore e valori. Valori che ci auguriamo possano essere d’esempio a tutto il movimento”.
Riccardo Robotti - AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione

Commenti

Post più popolari