"Definire gli aspetti programmatici e i candidati per le elezioni provinciali"


Alessandria: LETTERE AL DIRETTORE - Il Direttivo provinciale del Partito socialista svoltosi martedì 26 agosto presso la sede di Via Volturno, ha deliberato che occorre al più presto appellarsi a tutte le forze politiche del centro sinistra e a quelle moderate per arrivare insieme a definire gli aspetti programmatici e i candidati per le elezioni provinciali che si terranno nel mese di ottobre. 
Alle urne come sappiamo non saranno chiamati i cittadini ma i loro rappresentanti eletti nei consigli comunali dei 190 comuni.
Indipendentemente dai soliti proclami sui possibile candidati alla presidenza, crediamo che comunque occorra in queste settimane lavorare sui programmi e sulla scelta dei candidati consiglieri che andranno a guidare la nuova amministrazione provinciale dopo la riforma Delrio. 
Partendo dal presupposto che la provincia è per natura uno
strumento utile in grado di dare supporto tecnico e amministrativo ai piccoli comuni, crediamo fermamente che anche tutti i piccoli comuni devono essere rappresentati e ascoltati. Ecco perché invitiamo il Partito Democratico a promuovere nei prossimi giorni un incontro tra i Segretari dei partiti del centro sinistra.
Scopo dell’incontro è verificare la possibilità di realizzare una lista comune di centro sinistra rappresentativa di tutte la realtà territoriali e garantire la pluralità politica.

Nell’eventualità che il partito democratico decidesse di presentarsi autonomamente, i socialisti si faranno promotori con gli altri partiti del centro sinistra e delle molte liste civiche presenti sul territorio provinciale di presentare una propria lista di candidati.
28/08/2014
La segreteria provinciale del PSI -

Commenti

Post più popolari