Io non appartengo a questo luogo, di Marina Donnarumma

 

Io non appartengo a questo luogo, di Marina Donnarumma

Iris Always

Io non appartengo a questo luogo,

questo posto non mi appartiene,

non è la mia casa.

Altrimenti perché sarei cosi smarrita?

Il mio dolore non appartiene alla terra

Ma è di porpora viola e scarlatto di sangue.

Il mio amore non appartiene alla terra

Ma è di rotondo pane,

di ciliegie mature

e di vesti dagli orli d’oro.

Cosi è la mia bocca di pesca

E di velluto,

cosi’ è la mia bocca

di pianto e succo amaro.

Io non appartengo a questo luogo,

non capisco la lingua degli uomini

ma suono la musica degli angeli.

Io non appartengo a questo luogo,

ho il capo raso e 

la scrittura divina,

cerco preghiere da recitare

e umanità d’amare. Iris G. DM

Commenti

Post più popolari