M5S, Bono e Mighetti, Sanità: Bocciate le proposte del M5S per mantenere i servizi sanitari nella provincia Nord di Torino e nell’acquese


M5S: Bocciate le proposte del Movimento 5 Stelle per mantenere sul territorio i servizi sanitari dell'area Torino nord ASL TO4 e ad Acqui Terme in provincia di Alessandria.
La maggioranza non dato parere favorevole al nostro ordine del giorno “Riorganizzazione dei laboratori di emodinamica ASL TO4” (primo firmatario Davide Bono) mirato ad approfondire la possibilità di mantenere entrambi i laboratori di Emodinamica nella provincia di Torino nord, ad Ivrea e Ciriè, articolandoli su un'unica struttura pluirisede con un'unica equipe di personale. Un intervento necessario vista la notevole estensione territoriale dell'ASL TO4 e la mancanza di collegamenti adeguati di trasporto pubblico locale tra le due Città. Inspiegabile la bocciatura visto che analogo ordine del giorno, a prima firma Pd, era stato approvato all'unanimità per le emodinamiche di Moncalieri, Città della salute e Rivoli-San Luigi di Orbassano.
Voto negativo da parte del PD anche per la nostra mozione (primo firmatario Paolo Mighetti) che
impegnava la giunta al mantenimento dei posti letto UTIC (Unità terapia intensiva cardiologica) e del reparto di urologia organizzati in struttura semplice ad Acqui Terme. Lo stesso documento impegnava poi l'esecutivo regionale a rispettare gli impegni assunti dalla Giunta, attraverso l'odg 133, per il mantenimento del riferimento prioritario dell'ospedale di Acqui Terme con l'AO di Alessandria e non con l'ospedale di Casale, ben più lontano.
Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte
Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti

Post più popolari