Podio CUSPO alla Camminata del Muretto di Piovera


Podio CUSPO alla Camminata del Muretto di Piovera
Andrea Seppi, classe 1988 e atleta CUS Piemonte Orientale, in poco più di 33 minuti, ha tagliato per primo il traguardo della corsa di Piovera (Al) "VII Camminata del Muretto - 9° Trofeo CUSPO di Podismo", manifestazione podistica di grande rilievo che ha visto alla partenza oltre 100 agonisti (e oltre 30 non agonisti). La manifestazione podistica competitiva di 10 Km. era valida come prova per il Campionato Provinciale AICS 2015, Era poi previsto anche un percorso non competitivo di 5 Km. e una "prova" bambini. Una festa di sport per tutto il paese, insomma, che ancora una volta si distingue come suggestiva location di gare sportive: i corridori, infatti, hanno attraversato il parco del Castello, il paese e le campagne
circostanti coinvolgendo tutta la comunità.
Gli atltei del CUSPO, allenati da Beatrice Brossa - l'allenatrice dell'olimpionica Valeria Straneo - si sono ben piazzati, confermando la loro buona preparazione atletica, frutto di costanti allenamenti che il CUSPO tiene al Campo di Atletica di Alessandria. Anche per la categoria femminile Giovanna Caviglia del CUSPO, classe 1987, è salita sul gradino più alto del podio. 
CLASSIFICA ASSOLUTA/MASCHILE:
1 Andrea Seppi, (CUS Piemonte Orientale)
2 Matteo Volpi (GP Solvay)
3 Simone Canepa (Avis Casale)
CLASSIFICA FEMMINILE
1 Giovanna Caviglia (CUS Piemonte Orientale)
2 Teresa Repetto (Atletica Novese)
3 Giada Grimaldi (GP Solvay)
Ottimi piazzamenti anche per altri atleti CUSPO: Giorgio Costa è arrivato 5° assoluto, Giuseppe Gulino 2° nella cat. C (1970-1966), Filippo Lento è stato il primo della sua cat. (A, 1999-1976). Concetta Graci si è piazzata quinta, mentre Mariangela Emanuelli, settima. 
Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale
Alessandria - Novara - Vercelli
Ufficio Stampa

Commenti

Post più popolari