Social Street: Festa di strada


Alessandria: Festa il 26 settembre ad Alessandria, in Via Dante. Un appuntamento per costruire e far crescere le pratiche virtuose che impreziosiscono la vita di una città, in occasione della conclusione dei lavori di ripristino delle fontane di Piazza Matteotti. Si è trattato di un appuntamento che ha visto insieme rete di strada dei cittadini, l’Associazione Inchiostro Festival ed i commercianti, il Comune e l'Amag ed esprime il bisogno di una politica  connessa allo stare insieme nella  città.  Una festa con la partecipazione di artisti che hanno dipinto le vetrine dei negozi, un prologo a successive iniziative di questo genere, oltre allo straordinario evento di video mapping sull’Arco che da Piazza Matteotti (Genova) all'ingresso in città da sud, introduce ad una delle aree commerciali più importanti della città.  Piazza Matteotti è lo storico salotto cittadino, frequentato da tanti bimbi e famiglie, che
proprio per questo e per ridare slancio all’area commerciale cittadina, richiede interventi sia di restiling, sia di attenzione e cura, per assicurare pulizia e sicurezza.
Sono intervenuti il Sindaco, l’Assessore al Commercio, i rappresentanti dell’AMAG ed i tecnici che hanno seguito la realizzazione dei lavori, oltre al Presidente, agli artisti ed ai volontari di InChiostro Festival, l’ormai storico appuntamento del primo weekend di giugno ad Alessandria, nel chiostro di Santa Maria di Castello, cuore del borgo cittadino. Una manifestazione che ospita per alcuni giorni, come in una residenza artistica, illustratori, calligrafi e stampatori d’arte creando un vero e proprio laboratorio dell’eccellenza artistica e della creazione dal vivo, aperto ad un pubblico attivo e coinvolto, che abbiamo incontrato anche in questa seconda Social Street di Via Dante.
Importante anche la presenza del Servizio Commerciale Alegas, società del Gruppo Amag che si occupa della vendita del gas e dell’energia elettrica: sono tante le denunce di queste settimane da parte di singoli consumatori e delle associazioni di tutela, in merito a fatture pervenute da parte delle maggiori aziende del settore, anche di livello nazionale.
I problemi nascono da bollette gonfiate con fatturazioni basate su consumi presunti, anziché delle autoletture e la fatturazione a conguaglio di consumi significativi, anche a seguito di conguagli pluriennali. Sotto esame anche la mancata registrazione dei pagamenti effettuati e il mancato rimborso dei crediti maturati. Cosa che non avviene con le fatture di Alegas, costantemente monitorate, redatte in base a schemi di facile comprensione e confronto, delle quali si può discutere direttamente con gli operatori di sportello, per la soluzione di ogni problema.
 “Credo sia importante investire gli utili nel territorio” ha commentato il Responsabile Commerciale Gianni Vignuolo “così come abbiamo fatto con la manutenzione delle fontane e della Piazza, ma è altrettanto importante offrire tariffe convenienti ed un servizio di qualità, contatto diretto e consulenza e solo un’Azienda radicata sul territorio come Alegas può garantire un’assistenza di questo livello”.
Per quanto riguarda video mapping e live painting, le sorprese saranno ancora molte. 
Alessandria: Alegas ti da energia

Commenti

Post più popolari