Ho contaminato questa pagina, Dead Things

Ho contaminato questa pagina mischiando la bambina e la donna, confondendo del tutto il loro ruolo.
Non so più se sta parlando lei o me.
Ma non riesco a star ferma. 
Voi potete star farmi quando state male?
Chiedo scusa alla bambina per averle chiesto aiuto ma lei è venuta nonostante tutto. 
Nonostante l'abbia abbandonata, tradita, dimenticata, lei è qui.
Perchè ha più cuore di me.
Più coraggio di me.
Più speranze di me.
Mi ha vista, stamattina, mentre osservavo in una specie di trance le distanze chilometriche per le città più vicine.
Mi ha vista barcollare nonostante fossi al terzo piano.
Mi ha fermata nello spazio tra il sole e l'ombra con uno sguardo che non vedevo da tantissimi anni.
Ho sentito la sua piccola mano tentare una carezza.
Io non l'ho mai fatta a lei.
I sensi di colpa mi schiacciano, avrei dovuto avvicinarla, ascoltarla tanto tempo fa, abbracciarla. E' solo una bambina impaurita e abbandonata eppure me sono andata perchè non sopportavo il suo dolore.
E' difficile star fermi quando si sta così male, perchè è questo che bisognerebbe fare, star fermi e aspettare che passi.
Finire le frasi appena iniziate e non sapere con quale parole finirle.
Io non so da quale padre andare, io non so scegliere.
Io vorrei tanto smettere di farmi male e chiedere scusa alla bambina di non essere riuscita ad essere forte come lei.


Dead Things

Commenti

Post più popolari