“ Ti amo “, Salvatore Salvo Sorrentino


“ Ti amo “

Quante volte
ho provato di scriverti
tra le righe delicate
d’un foglio bianco
per esprimerti in versi,
l’amore che nutro per te.
Quante volte
ho tentato d’immortalare
memoria di noi
nello spazio infinito
della poesia,
per raccontarti
quanto mi costa amarti.
Quanta mia sofferenza
per ciò che non ti ho dato
ed avrei dovuto,
se ho sbagliato
perdonami se puoi.

Quante volte i ricordi
correndo a te
mi hanno regalato lacrime
che scivolando lungo il viso,
bagnavano la mia bocca,
ne ricordo ancora il sapore,
sapevano d’amore.
Quante lacrime ingoiate
il tuo ricordo me li regalava
ed in quel dono
in silenzio soffrendo,
ti amavo.

Salvatore Sorrentino
Tratto: Da Accademia Ferdinandea di scienze,lettere ed arti Agosto 1999
Cammino e penso - le mie poesie le mie riflessioni -www.facebook.com/sorrento.salvo


Commenti

Post più popolari