“CARTE FEDELTA’ – I VAN – S - VANTAGGI”: Commercianti e Consumatori a confronto

“CARTE FEDELTA’ – I VAN – S - VANTAGGI”: Commercianti e Consumatori a confronto martedì 24 ottobre 2017 ore 15 alla Camera di Commercio  Alessandria. 
Le associazioni dei Consumatori Adiconsum Adoc Acp e Federconsumatori  organizzano questo incontro pubblico per confronto  “consumatori e  commercianti”  sull’ utilizzo sempre più diffuso delle cosiddette “CARTE FEDELTA”. 
Uno strumento sempre più diffuso che occupa i portafogli dei consumatori e che offre agevolazioni, vantaggi ma non solo. 
Infatti, scopo dell’iniziativa, è  informare correttamente il consumatore sull’utilizzo di tale strumento, sconti promozioni premi, forme di fidelizzazione del cliente, per le aziende commerciali un formidabile strumento di marketing.
Il consumatore al momento della sottoscrizione viene richiesta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, che a loro volta sono  utilizzati per campagne promozionali, pubblicitarie mirate e specifiche per il singolo cliente. 

Spesso l’autorizzazione rilasciata prevede l’uso dei dati da parte di altre aziende commerciali, partner’s, che attraverso il telemarketing contattano il consumatore, in modo assillante,  con telefonate, mail, messaggi.  
Ernesto Pasquale di Adiconsum, Vincenzo Bronti di Adoc, Paolo Graziano di A.C.P. e Bruno Pasero di Federconsumatori non hanno dubbi, strumenti di fidelizzazione SI ma con la dovuta attenzione da parte del consumatore nel rilascio delle autorizzazioni per il trattamento dei propri dati, difendersi dal telemarketing selvaggio e utilizzare le nuove tecnologie per liberare il portafoglio dalle tessere. 
Su tale argomento interverranno esperti in materia di privacy e, per gli aspetti commerciali e di marketing,  i rappresentanti delle Associazioni del Commercio.  


Commenti

Post più popolari