SE DI NOTTE, Mirella Ester Pennone Masi

 

SE DI NOTTE, Mirella Ester Pennone Masi


SE DI NOTTE

Se di notte udrò il tintinnio

della pioggia che cade lenta

l'anima mia giocherà con un sogno,

leggera io danzerò svogliatamente

come una libellula stanca

in questa stanza dove vivo

tra le illusioni.

Se di notte

ci sarà una dolce canzone

che culla i sogni miei ignari

destatemi,

mi accorgerò

che la musica manca

per ritornare

alla favola di una volta;

è solo il sussurro ridente sul prato

della mia Anima.

Se di notte

ti chiamerò da lontano

come l’onda burrascosa del mare

che nasce dal profondo

vedrai che un frutto

ancor s'acerba

tra i vecchi rami del pesco.

Se di notte

tu sarai il veliero

su quell'onda cristallina,

come erba fragrante e aulente

ad un sorgere di sole già autunnale,

il mio cuore balzerà nel petto più in fretta

scoppietteranno titanici lapilli,

ma, il mio sorriso sarà ancora candido

come un fiocco di neve,

sboccerò di nuovo farfalla

a primavera

sul ramo del gelso che va fiorendo.

Mirella Ester Pennone Masi 19/11/2020


Commenti

Post più popolari